NUN Assisi Spa: 5 trattamenti da provare

La Spa del Relais è ricavata da un antico anfiteatro romano: scopriamo i trattamenti più esclusivi che uniscono la tradizione termale romana alle proprietà delle erbe officinali.

Il NUN Assisi Relais & SPA Museum è simbolo di tradizione, arte e benessere. Frutto di un meticoloso restauro dell’antico monastero benedettino di Santa Caterina del 1275, il Relais dispone di 18 suite arredate con un design contemporaneo rispettoso dell’antichità e della sacralità del luogo.

Il NUN è perfetto per godere della tranquillità del luogo e per rigenerarsi presso la NUN Spa Museum che è stata realizzata all’interno di un antico anfiteatro romano e che si snoda attraverso quattro sale a differenti gradi di umidità e temperatura, Tepidario, Caldario, Sudatorio e Frigidario, circondate dalla vasca multi massaggio e dalla vasca relax.

NUN Assisi Relais & SPA Museum

La Spa si estende su una superficie di 1200 mq ed è aperta anche a chi non soggiorna nell’Hotel (il costo è di 40,00 euro per 3 ore dal lunedì al giovedì e di 70,00 euro per 3 ore il venerdì, il sabato e la domenica). La Spa ha 7 cabine trattamenti, di cui due di coppia. Due delle cabine sono collocate all’interno di una vecchia cisterna d’acqua romana che ospita una sala massaggi e l’hammam del centro benessere.

NUN Assisi Relais & SPA Museum

La NUN Spa Museum offre tantissimi trattamenti con argille e impiastri che purificano, rinnovano e nutrono la pelle e che uniscono la filosofia romana alla territorialità grazie all’utilizzo di erbe, piante e fiori  provenienti dall’orto privato del Relais.

La spa del NUN

DireDonna, grazie alla collaborazione con la Spa manager, Anna Rita Sciallo, ha selezionato per voi 5 trattamenti lussuosi da provare. Qui per prenotare.

  1. Nun massage: il trattamento che porta il nome del Relais ha effetti distensivi e defaticanti grazie al massaggio decontratturante. Si effettua con olio della linea “Perlasium” che agisce sia sui muscoli sia sulla circolazione per un effetto detossinante e rigenerante. Costa 150 euro e ha una durata di 50 minuti.
  2. Rosmarinus: il trattamento a base di argilla e sale aromatizzato ha finalità esfoliante e detossinante. Il corpo è preparato al trattamento con la digitopressione su piedi e testa; l’olio caldo aromatizzato è utilizzato per un massaggio distensivo per schiena e cervicale. Costa 150 euro e ha una durata di 50 minuti.
  3. Vinum: il massaggio distensivo è preceduto dall’utilizzo di una gelatina all’aroma di vino fruttato che prepara la pelle all’impacco caldo utilizzato per il massaggio. Il costo è di 210 euro e ha una durata di 80 minuti.
  4. Hexapeptide antiage: si tratta di un trattamento liftante viso, collo e décolleté che si effettua con un massaggio stimolante che aiuta a distendere la pelle. Costa 190 euro e ha una durata di 80 minuti.
  5. Oleum: il trattamento a base di  olio derivato dall’oliva e polvere di noccioli ha finalità idratanti e lascia la pelle morbida e vellutata. Il trattamento si conclude con un massaggio agli aromi del territorio. Costa 160 euro e ha una durata di 80 minuti.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Creme antirughe
  • Spa - Centro benessere