
Oscar 2021: tutto sulle nuove regole dell'Academy
Tra le novità della prossima edizione degli Oscar alcune riguardano le categorie afferenti all'aspetto sonoro ...
Illustratori di tutto il mondo creano la propria versione delle locandine dei film in concorso
In attesa della grande serata dedicata al mondo del cinema, gli Oscar 2020, anche il mondo dell’arte è in subbuglio, tanto da ispirare una serie di poster alternativi alle locandine dei film in concorso. Vari illustratori si sono cimentati in questa sfida, sfornando dei veri e propri capolavori. L’Academy Awards sembra apprezzare questi tentativi, avendoli mostrati sul proprio profilo Twitter.
Per l’illustratore inglese Olly Gibbs non è il primo tentativo in questo senso e per il terzo anno ci regala un poster con tutte le statuine degli Oscar rappresentanti i diversi personaggi dei film in gara, con uno stile minimalista ma pieno di dettagli, capaci di far capire al volo il titolo del film.
Revealing my #Oscars illustration of this year's @TheAcademy Best Picture Nominees 2020! #Oscars2020 #1917Film #OnceUponATimeInHollywood #Parasite #Joker #TheIrishman #JojoRabbit #FordVFerrari #LittleWomen #MarriageStory pic.twitter.com/HreiLd8qnH
Completamente diverso lo stile di Matt Needle, amante delle contaminazioni tra illustrazione, musica e cinema, che traduce in immagini accattivanti e di grande impatto i film degli Oscar 2020.
More #Oscars2020 Posters here.
Final one for @FordvFerrari revealed tomorrow #Oscars #AcademyAwards @TheAcademy @IGN @InSessionFilm @totalfilm @firstshowing @slashfilm @TATJANASL @RealEOC @CreativeReview pic.twitter.com/QFlAyvs2wf
My Minimalist gioca con uno stile fumettoso, in cui gli attori diventano personaggi dalla testa grande, rappresentati con colori piatti e vivaci. L’artista in questione ripropone da sempre personaggi del mondo dello spettacolo in questo stile un po’ naif.
Oscars 2020 #OscarNoms #Oscars2020 #Oscars pic.twitter.com/MJyZSXs3p5
Eileen Steinbech, che si nasconde sotto il nome di SG Posters ha fatto di questo tipo di arte la sua missione. La sua serie è particolarmente interessante per un uso delle sagome e la capacità di personalizzare ogni poster con pochi dettagli.
Here's the second batch of my #Oscars poster series, the last three coming next week! #BestPicture pic.twitter.com/8xntQZ2dJq
Anche Nuno Sarnadas ha la stessa passione per i rifacimenti delle locandone dei film e quindi non poteva mancare il suo contributo, con una serie caratterizzata da sagome in controluce sul piedistallo della famosa statuina.
My series of posters honouring the nominees for Best Picture of 2019 is now complete. Here are the nominees... #OscarNoms #Oscars2020 #Oscars pic.twitter.com/q4H1XYiQ0y
La mania dei poster delle locandine dei film è un vero e proprio trend nel mondo dell’arte, che ci regala opere di altissimo livello.
Se vuoi aggiornamenti su Cinema, Spettacolo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Tra le novità della prossima edizione degli Oscar alcune riguardano le categorie afferenti all'aspetto sonoro ...
Il regolamento dell'Academy prevede che i film candidati debbano essere stati in cartellone nelle sale ...
L'artista si è messa a nudo esprimendo tutte le pressioni emotive subite nell'arco della sua ...
L'attrice era data per favorita, e a sorpresa non è stata candidata.
La giovane cantante ha espresso tutto il suo affetto e la sua ammirazione per la ...
Ancora una volta la star hollywoodiana si è contraddistinta per il suo spiccato altruismo!
La risposta della casa produttrice del film sudcoreano non si è fatta attendere
A poche ore dalla sua premiazione agli Oscar, l'attore ha rimesso in libertà due animali ...
È la prima volta che l'attrice francese presta la sua immagine ad una fragranza
L'influencer ha infiammato il web mostrando il suo fisico statuario su Instagram!