Imma Tataranni 2: le cose da sapere sulla nuova stagione in onda su RaiUno

Martedì 26 ottobre 2021 debutta la prima puntata della fiction con protagonista Vanessa Scalera nei panni del sostituto procuratore di Matera. I primi quattro episodi sono previsti entro l’autunno 2021, mentre i restanti nel 2022.

Martedì 26 ottobre 2021 va in onda la prima puntata della seconda stagione di Imma Tataranni 2 – Sostituto Procuratore. La fiction di RaiUno, con protagonista Vanessa Scalera, è ambientata a Matera ed è ispirata ai libri di Mariolina Venezia. Imma è un magistrato con una memoria prodigiosa, abituata a risolvere i casi che le vengono affidati con metodi poco ortodossi. Ad accompagnarla nelle sue indagini, su e giù per la Basilicata, è l’appuntato Ippazio Calogiuri (Alessio Lapice), con cui instaura un rapporto di grossa complicità. A casa la aspettano suo marito Pietro (Massimiliano Gallo) e sua figlia Valentina (Alice Azzariti), alle prese con un’adolescenza ribelle.

Questa seconda stagione della serie è composta da otto puntate, le prime quattro andranno in onda entro l’autunno 2021, mentre le restanti nel 2022. La regia è affidata sempre a Francesco Amato e la fiction è una collaborazione Rai Fiction-IBC Movie, prodotta da Beppe Caschetto e Anastasia Michelagnoli. I nuovi episodi, sempre tratti dai tre romanzi di Venezia, sono ispirati all’ultimo libro Via del riscatto (Einaudi) e ai tre soggetti originali.

Nel primo appuntamento Imma Tataranni è appena tornata a Matera da un viaggio a Parigi, che ha deciso di fare per distrarre la figlia dalla rottura con il suo fidanzato. Il sostituto procuratore non posa neanche le valigie che deve correre a indagare su un nuovo delitto. Hanno ucciso un importatore di prodotti caseari, Angelo Saraceno, e a trovare il cadavere è stato il procuratore capo Alessandro Vitali (Carlo Buccirosso). La donna avvia le indagini, stavolta senza il maresciallo Calogiuri che dopo il bacio a una festa nella scorsa stagione è fuggito all’estero. Il suo improvviso ritorno metterà in subbuglio la vita di Imma ma i due si concentrano sul lavoro, risolvendo il caso.

Seguici anche su Google News!