Anche la regina Elisabetta ha una Barbie: una limited edition per i suoi 96 anni

Per onorare la monarca più longeva della Gran Bretagna, la Mattel le ha dedicato una bambola davvero speciale, con cui si desidera anche celebrare i 70 anni di regno della sovrana, nel cosiddetto Giubileo di platino che verrà festeggiato a giugno 2022.

Per onorare la regina Elisabetta, la Mattel le ha dedicato una Barbie davvero speciale. La famosa bambola appartiene alla collezione Tribute ed è stata lanciata il 21 aprile, in occasione del 96esimo compleanno della monarca.

Una Barbie con cui si desidera anche celebrare i suoi 70 anni di regno, nel cosiddetto Giubileo di platino che verrà festeggiato a giugno 2022. Elisabetta II è, infatti, la sovrana più longeva della storia britannica e questa bambola iconica è stata disegnata rispecchiando fedelmente tutti i dettagli della sua fisionomia e dei suoi abiti.

Barbie Queen Elizabeth ha un elegante vestito avorio con nastro blu ornato dalle decorazioni d’ordinanza. Anche la tiara è ispirata al diadema con frange indossato dalla stessa regina nel giorno del suo matrimonio, e un tempo appartenuta a sua nonna e a sua madre, mentre i medaglioni sono ispirati agli ordini della famiglia reale.

creations.mattel.com

Il nastro rosa le fu regalato da suo padre Giorgio VI e quello azzurro da suo nonno Giorgio V. La spilla d’argento, invece, rappresenta la spilla a stella della Giarrettiera, l’effigie del più alto ordine cavalleresco del Regno Unito.

Questa Barbie fa parte della Tribute collection, una linea con cui la Mattel intende celebrare donne visionarie, vere e proprie pioniere in vari campi. Anche la confezione che racchiude la bambola è in perfetto stile Buckingham Palace.

Secondo Kate Williams, professoressa di storia e conduttrice televisiva con sede a Londra, come si legge su Vanity Fair:

“Barbie è un’icona, senza tempo, stimolante, riconosciuta in tutto il mondo e anche la Regina è un’icona. Sono due delle donne più riconoscibili del mondo e ora sono unite in questa bambola. Barbie è sempre stata una regina; ora è la regina Elisabetta II”.

creations.mattel.com
Seguici anche su Google News!