I 96 anni della Regina Elisabetta, le foto ufficiali e la memoria di Filippo

Per celebrare l'importante traguardo è stata rilasciato un ritratto in cui la sovrana posa sorridente insieme a due dei suoi pony. Nel giorno del suo compleanno commemora il marito Filippo, scomparso nel 2021.

Per celebrare con i sudditi i 96 anni della Regina Elisabetta è stata pubblicata sui canali social della Famiglia Reale una nuova foto, scattata il mese scorso a Windsor. Nell’immagine, la sovrana posa sorridente insieme a due dei suoi pony, Bybeck Katie and Bybeck Nightingale. Per il suo giorno speciale Elisabetta ha scelto di festeggiare il grande traguardo nella villetta di Sandringham, nel Norolk. Forse per commemorare spiritualmente suo marito Filippo, venuto a mancare nel 2021, che una volta ritirato dalla vita pubblica aveva scelto di soggiornare in quel luogo.
Durante il suo regno, la Regina Elisabetta, divenuta sovrana all’età di 25 anni, ha assistito a importanti cambiamenti tra i quali la fine dell’era coloniale e la Brexit. Ma anche la morte di Lady Diana e la Megxit. Ad oggi, il suo è il Regno più lungo di tutta la storia britannica. Un titolo aggiudicato nel 2015, superando il record detenuto dalla trisavola Vittoria.
Anche una dolce foto della sovrana da bambina è stata condivisa il 21 aprile dall’account ufficiale Instagram della Royal Family.
La descrizione recita:
“Buon compleanno Vostra Maestà! Oggi nel giorno in cui la Regina compie 96 anni, condividiamo questa fotografia scattata quando ne aveva due. All’epoca, la principessa Elisabetta era la figlia maggiore del duca e della duchessa di York e non ci si aspettava che sarebbe diventata regina. La sua vita cambiò nel 1936 quando suo zio, re Edoardo VIII, abdicò. Suo padre divenne re Giorgio VI e la giovane principessa presunta erede. Dopo la triste morte del padre nel 1952, la principessa Elisabetta divenne la regina Elisabetta II a soli 25 anni e quest’anno festeggia i 70 anni sul trono, i primi nella storia britannica”.
Seguici anche su Google News!