
Rihanna: la ricca donazione per il Coronavirus
La cantante scende in campo per aiutare i più poveri e bisognosi nella lotta contro l'emergenza Covid-19.
L'origine della fortuna della cantante originaria delle Barbados non è di natura musicale ma proviene dalla sua passione per la moda e il make-up.
È una delle cantanti più amate e venerate in tutto il mondo e oggi compie 32 anni: stiamo parlando di Rihanna, al secolo Robyn Rihanna Fenty, che nasceva proprio in questo giorno a Saint Michael.
Ma oltre a essere una delle artiste di riferimento per tante ragazze, la cantante originaria delle Barbados dalla travagliata vita sentimentale è, probabilmente non a caso, anche la più ricca al mondo: stando ai calcoli della rivista Forbes, risalenti all’anno scorso e quindi passibili di modifiche e correzioni, il suo patrimonio è quotato intorno ai 600 milioni di dollari.
Un’enormità, che però attiene solo in minima parte alla sfera musicale: l’interprete di Umbrella infatti deve la maggior parte della sua fortuna non tanto alla vendita di biglietti dei suoi concerti o al relativo merchandising, senza parlare dell’ormai sempre più consunto mercato di cd e vinili, quanto al suo impero nell’ambito beauty.
Esatto, perché Rihanna deve infatti la sua fortuna a Fenty Beauty, la linea di prodotti di bellezza realizzata in collaborazione con LVMH, nata nel 2017 come linea interna a Sephora. Tanti il motivo del successo dei prodotti del brand: in primis il grandissimo potere promozionale della cantante, che oltre alla fama può contare un seguito social enorme, quantificabile in 79 milioni di follower su Facebook e Instagram.
La collezione di make-up ha allora venduto prodotti per circa 570 milioni di dollari nell’ultimo anno. Il segreto sta anche nella grande inclusività mostrata da sempre da Rihanna, che si riflette anche nelle sua attività imprenditoriale. A differenza di altre linee cosmetiche, i prodotti sono adatti a persone di tutte le età ed etnie: per esempio il fondotinta prevede ben 40 sfumature e quindi si adatta a carnagioni di tutti i tipi, o ancora le 50 tonalità di correttore.
Fenty, inoltre, è anche una linea di lingerie, la cosiddetta Savage x Fenty, che ha come obiettivo quello di adattarsi alle donne più formose, o comunque lontane dai canoni molto limitati proposti dai marchi più famosi. L’impero di Rihanna prevede anche una e-commerce fashion, sempre in collaborazione con LVMH, nel quale è possibile acquistare abiti, accessori e scarpe firmati a prezzi decisamente abbordabili.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La cantante scende in campo per aiutare i più poveri e bisognosi nella lotta contro l'emergenza Covid-19.
La cantante vuole creare una community sul popolare social assoldando i migliori creatori di contenuti.
La cantante per la seconda volta è stata vittima di questo scherzo di cattivo gusto
La cantante lancia un appello durante i prestigiosi NAACP Image Awards.
La popstar si è scatenata tutta la notte con amici e parenti!
Cambio d'abito per molte star che hanno voluto osare con outfit più audaci e sensuali
Il cantante sembra non aver mai dimenticato Rihanna, dalla quale si separò nel 2009 dopo un brutto caso di violenza domestica
La cantante lancia un nuovo mascara e ci mostra come usarlo al meglio.
I due ex sembrano di nuovo vicini, a quattro anni dalla fine della loro storia.
Solo pochi giorni dopo la rottura con Hassan Jameel, la cantante sarebbe già al fianco del rapper.