San Valentino 2020 a Milano: i ristoranti dove prenotare

La città della moda ha tanto da offrire agli innamorati nella sera del 14 febbraio 2020, tra terrazze, hotel di lusso o club esclusivi ecco le idee da valutare

La scelta del ristorante per San Valentino 2020 a Milano è ardua vista la varietà che la città offre, tanto che è nato anche un portale appositamente dedicato (sanvalentinomilano.eu) per consigliare le migliori offerte per la serata del 14 Febbraio. La parola d’ordine in questa giornata sarà stupire, dunque date fondo a tutto il romanticismo che avete dentro di voi e iniziate a pensare alle atmosfere soffuse, alla musica in sottofondo, alle bollicine e alla buona cucina per una serata da non dimenticare.

Un buon punto di partenza ve lo offriamo noi con una piccola lista di ristoranti a Milano per San Valentino.

  1. Terrammare (Via Giuseppe Sacchi, 8, Milano). Una cucina creativa e mediterranea, 100% siciliana con provocazioni al milanese doc. Il menu del 14 febbraio comprende Alici Marinate e Agrumi; Ghiotta di Pesce Stocco alla Messinese; Tortelli, Foies Gras e Tartufo Nero; Anatra, Passion Fruit e Salsa al Marsala Ruby; Verde Pistacchio e Frutti Rossi (65 euro vini esclusi).
  2. Particolare Milano (Via Tiraboschi, 5, Milano). Nel loro giardino d’inverno potrete godere di una cena intima con menu degustazione a 50 euro a persona e la possibilità di scegliere tra due vini in abbinamento (12 euro) o tre calici (16 euro). Il menu è prevalentemente di pesce, ma propone abbinamenti particolari come l’ostrica al Bloody Mary o la Battuta di Fassona piemontese, caviale, patata viola e sedano croccante.
  3. Just Cavalli Milano (Viale Luigi Camoens, 20121 Milano). Per chi vuole una serata sopra le righe, il Just Cavalli offre la possibilità di una cena completa (80 euro a persona, bevande incluse) oppure una proposta di tre portate (65 euro a persona, bevande incluse). Nel menu Ravioli di spigola, bisque di crostacei e pomodori confit e Black code, purea di patate viola e asparagi croccanti.
  4. Terrazza Gallia (Excelsior Hotel Gallia, piazza duca d’Aosta, 9, Milano). Certamente una scelta di lusso e stupefacente per il vostro partner; oltre alla bellezza della location e al panorama, la terrazza offre un ricco menu: alcune delle portate sono Cannoncino croccante, burrata, limoni; Rocher di foie gras, nocciola, Porto rosso; Risotto Il Chicco del Mulino, granchio, tè matcha, yuzu e tre dessert per concludere la serata (160 euro vini esclusi).
  5. Valhalla (via Gaetano Ronzoni 2, Milano). Una location insolita, ma ideale per un San Valentino non troppo sdolcinato e all’insegna della scoperta di nuove culture: in particolare quella norrena. Nella sera del 14 febbraio il locale propone un menu a 135 euro a coppia (compresi calice di prosecco di benvenuto, un boccale di birra artigianale o 2 calici di vino a testa) con Tartare di cervo, cipolla rossa agrodolce e spuma di pane al pino; Filetto di vitello alla brace con sbrise e topinambur arrosto; Red velvet con mousse al cioccolato piccante, gelato al mascarpone, glassa e crunch di lamponi.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • San Valentino 2022