San Valentino: l'aperitivo romantico in casa
Alcune idee di ricette per un pre-cena spumeggiante in compagnia del partner.
Alcune idee di ricette per un pre-cena spumeggiante in compagnia del partner.
Non solo con viaggi e cene stellate al ristorante, la Festa degli Innamorati si può festeggiare anche con un romantico aperitivo di San Valentino in casa, preludio a un menu speciale – magari afrodisiaco – oppure a una serata da passare fuori, in giro per la città.
Le idee migliori per le ricette dedicate all’occasione sono naturalmente spumeggianti (non può mancare lo champagne!), dolci, virano al rosso, il colore dell’amore, e promettono di “scaldare l’atmosfera”.
Per accompagnare i gustosi cocktail senza appesantirvi potete optare per dei classici stuzzichini, come olive verdi e spiedini di mozzarelline e pachino, o per qualcosa di più sostanzioso in stile finger food, come fagottini di pasta fillo da riempire a piacimento con robiola e salmone affumicato, noci e gorgonzola, ricotta e rucola e tutto ciò che la fantasia vi suggerisce.
Accendete le candele, preparate i flûte, i bicchieri o le coppe, decorate la tavola con tanti cuoricini glitterati e sarete pronti per la più romantica delle serate: ecco le idee di ricette da copiare per un aperitivo di San Valentino indimenticabile.