Sanremo 2024, tutto sulla prima serata: chi conduce, scaletta cantanti e ospiti

Ecco tutto quello che sappiamo sulla prima serata della 74esima edizione del Festival della canzone italiana, in onda oggi, 6 febbraio 2024, su Rai 1 alle 20:40.

Anche quest’anno Sanremo è arrivato: comincia oggi, 6 febbraio 2024, la 74esima edizione del Festival della canzone italiana, in onda alle 20:40 su Rai 1. Vediamo quindi insieme tutti i dettagli sui conduttori, sulla scaletta e sugli ospiti.

A presentare il festival, per il suo quinto e ultimo anno di fila, troviamo Amadeus, che sarà spalleggiato, per la prima serata, da Marco Mengoni, vincitore dell’ultima edizione. Il cantante sarà poi seguito, nelle serate successive, da Lorella Cuccarini, Giorgia, Teresa Mannino Fiorello alla co-conduzione.

Ecco invece la scaletta dei cantanti, in ordine di apparizione: i loro brani verranno votati soltanto dalla giuria della sala stampa, tv e web, mentre, al termine della votazione, verranno comunicate al pubblico solo le prime 5 posizioni:

ClaraDiamanti grezzi

SangiovanniFiniscimi

Fiorella MannoiaMariposa

La SadAutodistruttivo

IramaTu no

GhaliCasa mia

NegramaroRicominciamo tutto

AnnalisaSinceramente

MahmoodTuta gold

DiodatoTi muovi

Loredana BertèPazza

GeolierI p’ me, tu p’ te

Alessandra AmorosoFino a qui

The KolorsUn ragazzo una ragazza

Angelina MangoLa noia

Il VoloCapolavoro

BigMamaLa rabbia non ti basta

Ricchi e PoveriMa non tutta la vita

EmmaApnea

Renga e NekPazzo di te

Mr. RainDue altalene

Bnkr44Governo punk

GazzelleTutto qui

Dargen D’AmicoOnda alta

Rose VillainClick boom!

Santi FrancesiL’amore in bocca

Fred De PalmaIl cielo non ci vuole

ManinniSpettacolare

AlfaVai!

Il TreFragili

Nella prima serata di Sanremo non potranno poi mancare gli ospiti: tra di loro troveremo il rapper Tedua, in collegamento dal palco allestito sulla nave Costa Smeralda, e Lazza, il quale si esibirà sul Suzuki Stage di Piazza Colombo. Interverrà poi Daniela Di Maggio, mamma di Giovan Battista Cutolo, il giovane musicista dell’orchestra di Sanremo ucciso a Napoli. Altri ospiti saranno la campionessa Federica Brignone, che promuoverà lo sci in avvicinamento alle Olimpiadi di Milano-Cortina, ed Edoardo Leo, che sarà protagonista della fiction Il clandestino.

Seguici anche su Google News!