Arrestato uno stalker di Taylor Swift, stava cercando di entrare in casa sua

L’uomo, del quale non si conosce l’identità, è stato arrestato dalla polizia di New York: pare gravitasse intorno all'appartamento della cantante da circa un mese.

Pericolo scampato per Taylor Swift: sabato 20 gennaio 2024, la polizia di New York ha arrestato un sospetto stalker che avrebbe cercato di introdursi nella casa della popstar a Tribeca, quartiere di Manhattan.

Intervistato da Page Six, un testimone ha raccontato che lo stalker, un uomo tra i 20 e i 30 anni del quale non è stata rivelata l’identità, si sarebbe avvicinato alla casa intorno all’una di pomeriggio e avrebbe bussato o suonato il campanello. Nello stesso momento, in base a quanto raccontato da un portavoce della polizia a Vanity Fair US, le forze dell’ordine hanno ricevuto “una chiamata al 911 per una persona sospetta a Franklin Street”.

Gli agenti sono poi arrivati sul posto alle 13:35, e “sono stati informati del fatto che l’individuo avesse tentato di aprire la porta di uno degli edifici del luogo”. Porta che poi è risultata essere quella della casa della popstar, la quale non è chiaro se si trovasse nella sua abitazione in quel momento.

In base a quanto riportato, l’uomo non sarebbe nuovo della zona. Alcuni testimoni anonimi hanno infatti raccontato a Page Six che lo stalker avrebbe dormito più volte sulla scalinata dell’ingresso dell’immobile, mentre altri lo vedrebbero aggirarsi nella zona da circa un mese. “Quando è arrivato, prima di Natale, mio marito gli ha chiesto cosa ci facesse qui, e lui ha risposto: ‘Voglio vedere Taylor’”, ha raccontato uno di loro alla testata.

Lo stalker, però, non è stato arrestato per aver cercato di entrare nella casa di Taylor Swift: pare infatti che l’uomo avesse un mandato d’arresto a suo carico dal 2017 per un altro fatto, ma che fosse riuscito a scappare alla giustizia fino ad oggi.

Questa non è la prima volta che sconosciuti entrano nella casa della popstar: nel 2019, lo stalker Roger Alvarado fu condannato a sei mesi di carcere per avere fatto irruzione nell’appartamento della cantante, essersi fatto una doccia e aver poi dormito in uno dei suoi letti. Nel 2022, invece, Joshua Christian fu arrestato per presunto stalking ai danni di Swift, dopo essersi presentato a casa sua nel mese di luglio. La popstar aveva parlato di questi eventi nel suo saggio 30 cose che ho imparato prima dei trent’anni, pubblicato su Elle:

Siti web e tabloid si sono presi la briga di pubblicare online ogni indirizzo di casa che io abbia mai avuto (…) Inizi ad avere degli stalker che cercano di entrare in casa tua e in un certo senso inizi a prepararti per cose brutte.

Seguici anche su Google News!