
Scrub per il cuoio capelluto, perché farlo?
Una soluzione tutta da scoprire per avere capelli più sani, forti e brillanti: guida al prodotto
Tutto su una soluzione perfetta per capelli biondi naturali
Lo shampoo schiarente è la soluzione perfetta per chi ha i capelli biondo scuro o castano e desidera schiarirli in modo naturale, evitando le tinte: ma come si usa e quali sono i prodotti migliore da acquistare online? Ve lo diciamo noi.
Perché scegliere lo shampoo schiarente e quali sono i vantaggi di questa alternativa a tinte, meches e colorazioni chimiche?
Questo tipo di shampoo permette di schiarire i capelli, anche di 2 o 3 toni, e di aggiungere riflessi biondi. Tuttavia il risultato dipende dalla base di partenza, proprio come nel caso del tonalizzante. Inutile provarlo se si hanno i capelli castano scuro, castano cioccolato o peggio neri. La base di partenza deve essere già tendente al biondo, o comunque un castano con riflessi più chiari che, grazie a questo trattamento, si possono accentuare.
Lo shampoo ricalca spesso i metodi per schiarire i capelli naturalmente usando ingredienti come camomilla e limone. Per questo non si tratta di un metodo invasivo, che può provocare potenziali danni alla struttura del capello, ma di una soluzione delicata e per nulla invadente, né permanente.
Scegliere lo shampoo che schiarisce i capelli vuol dire, poi, optare per una soluzione economica, fai da te e molto pratica. Si utilizza generalmente come un qualsiasi altro shampoo per il lavaggio, ma un uso continuato (ci vogliono più o meno 10 applicazioni) regala riflessi biondi che illuminano la chioma e il viso. Insomma, un effetto naturale che sta bene a tutte e che somiglia a quello dei capelli che si schiariscono d’estate grazie all’esposizione alla luce del sole.
In ogni caso, è opportuno leggere molto bene l’etichetta e seguire le istruzioni alla lettera, perché accanto al tipo di shampoo più delicato e adatto all’uso frequente, in commercio esistono prodotti molto efficaci ma da utilizzare solo una volta al mese, oppure da alternare allo shampoo preferito, o ancora da integrare con maschere per nutrire e reidratare i capelli che potrebbero tendere al secco.
In commercio esistono moltissime proposte per schiarire e ravvivare i toni di biondo. Arrivano dalle Case specializzate nella cura dei capelli, ma anche da brand che puntano sul green, offrendo ottimi INCI che proteggono la cute e l’ambiente. Ecco i nostri preferiti.
Un prodotto che ammorbidisce e districa i capelli biondi, contribuendo ad accentuare i riflessi e la luminosità. Si utilizza come un normale shampoo, applicando sui capelli umidi. Insaponando e risciacquando. Proseguire con Hello Blondie Conditioner sempre di Matrix per un effetto ancora più marcato.
DESSANGE ha fatto della reinterpretazione del biondo il suo cavallo di battaglia, con le nuance whether polar, solar, vanilla, sandy o nude. Abbiamo scelto il biondo della California, per capelli baciati dal sole.
Il segreto di questo shampoo John Frieda è la tecnologia Lightening complex, un complesso schiarente. Alla base della formula ci sono acido lattico (un componente naturale dei capelli), agrumi e camomilla, che agisce schiarendo delicatamente il pigmento colorato. Per tutte le tonalità di capelli biondi: naturali, colorati o con meches.
Grazie alla base emulsionante estremamente delicata, con estratto di camomilla, questo shampoo KLORANE schiarisce i capelli. L’apigenina si fissa sulla fibra del capello, coprendo le scaglie senza penetrare, e dona progressivamente riflessi dorati.
La proposta di Schultz è uno shampoo ravvivante che dona lucentezza ai capelli chiari e biondi, ravvivando i riflessi naturali. La nuova formula più delicata, con soli detergenti di origine vegetale, lo rende indicato per un uso frequente in quanto non aggredisce e non appesantisce le chiome.
Se vuoi aggiornamenti su Bellezza, Capelli inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Una soluzione tutta da scoprire per avere capelli più sani, forti e brillanti: guida al prodotto
Se i vostri ricci vi fanno impazzire, questa è la guida che fa per voi
Un problema molto diffuso, con molteplici cause: ecco quali sono e che prodotti utilizzare per rinforzarli
Spegne l’eccesso di giallo che emerge in certi riflessi dei capelli e illumina la chioma ma quale shampoo acquistare?
A ognuno il suo prodotti preferito, a seconda delle proprie esigenze, per proteggere la capigliatura da phon e piastre
La secchezza fa apparire le chiome opache e crespe: la beauty routine per cancellare questo spiacevole problema
Scopriamo tutto sui gessetti colorati nati per regalare una nuova verve alle ciocche dei capelli
Tutto quello che c’è da dire su un rimedio naturale unico, dalle proprietà benefiche per capelli e pelle
Scopriamo tutto sull'olio di mandorle dolci, le sue proprietà e il suo uso per la pelle del viso e del corpo e per i capelli
Più semplici da asciugare e districare, ma più difficili da acconciare. Tutto quello che c'è da sapere sui capelli fini, dalle cause a rimedi e ...