Sonia Bruganelli: "Amo ancora tantissimo Paolo Bonolis, lui non mi ha voltato le spalle"

Ospite di Verissimo, l'ex opinionista del Grande Fratello ha rivelato di avere ancora sentimenti importanti per il papà dei suoi figli e di apprezzare come lui sia stato sempre corretto con lei.

Alla vigilia della parte della nuova edizione del Grande Fratello, dove lei non sarà più opinionista, Sonia Bruganelli è tornata in Tv ospite di Verissimo, a pochi mesi dall’annuncio della separazione da Paolo Bonolis, arrivato dopo diverse occasioni in cui i due avevano smentito le indiscrezioni a riguardo.

Il rapporto tra i due, però, nonostante tutto, continua a essere fortissimo e non si limita solo alla sfera professionale (i due hanno collaborato nella realizzazione di Ciao Darwin, che vedremo in onda a breve), questo non può che renderla orgogliosa: “Continuiamo a crescere i nostri figli insieme – ha raccontato – Io non ho un nuovo compagno e lui non ha una nuova compagna. Credo sia normale che continuiamo a condividere del tempo insieme. Il concetto di separazione viene considerato in una maniera eccessivamente chiusa. Nel momento in cui dichiaro che alcuni sentimenti e modalità di vita cambiano”

La decisione di rivolgersi agli avvocati non sembra avere cambiato particolarmente il rapporto tra loro, anche se lei non ha voluto soffermarsi troppo su questo: “Conosco Paolo da quando avevo 23 anni e ora ne ho 49. Questa nostra voglia di libertà e non parlo di quella sessuale, è quella di dire che non ho più piacere di vivere dei weekend romantici. Ho voglia di lavorare di più. Di viaggiare molto di più. Lui è in una fase della vita diversa dalla mia. Mi sono sentita di dirgli queste cose e non volevo tenerlo attaccato a me e lasciarlo libero di vivere il romanticismo con qualcun’altra se lo desiderava”.

Sonia Bruganelli non ha mancato di lanciare una frecciata nemmeno troppo velata a qualcuno che non si sarebbe comportato in modo del tutto corretto: “Alcuni pseudoamici hanno cercato di farlo rallegrare, uscire, portando amiche. Lui è sempre stato rispettosissimo. Pur sapendo che non ha problemi a trovare una donna. È un family man stupendo, parlo meglio ora di lui che prima. Molte persone si sono rivelate per quello che sono, pensando che potesse esserlo anche lui. Lui non lo è stato, non mi ha voltato le spalle, ma lo hanno fatto solo loro”.

Silvia Toffanin a quel punto ha fatto un’osservazione importante: “Perché lui ti ama“. A questo lei ha risposto senza esitazioni: “Anche io lo amo davvero, altrimenti non mi chiamerebbe. Lo facciamo reciprocamente perché siamo cresciuti insieme. Come padre lui è nato con me, è brutto da dire ma lo sa lui e lo sanno i suoi figli. Io sono nata come donna e lui come padre. La nostra famiglia è composta da 5 figli, non da 3, e da 2 nipoti. Mia suocera mi continua a chiamare tutte le sere”.

La 49enne non ha nascosto di avere un auspicio che vorrebbe accadesse: “Spero non voglia rifarsi una famiglia. Spero capisca che anche mentalmente non è nelle condizioni. Io non lo sono biologicamente tra poco. In questi mesi l’ho sempre avuto qui, qualsiasi cosa ho scelto mi giravo e stava sempre là. Come ci si separa da un’anima? Ci si può separare da un corpo, ma da un’anima non ci si separa mai” – ha concluso.

Seguici anche su Google News!