Bentornati Anni '90: tornano i pantaloni a vita bassa (ma con meno paranoie)
Gli anni '90 ritornano con i pantaloni a vita bassa che scoprono pancia e ombelico e sono il vero trend della primavera estate 2022
Gli anni '90 ritornano con i pantaloni a vita bassa che scoprono pancia e ombelico e sono il vero trend della primavera estate 2022
Pance in bella vista e pantaloni a vita bassa: è questo il trend che dice il bentornato agli Anni ’90 e che indosseremo durante la bella stagione. Sì, perché la pancia scoperta e l’ombelico in bella mostra è l’ultima delle tendenze lanciate in passerella e accolta da celebrities e fashion addicted sui social.
Da Bella Hadid ad Hailey Bieber i pantaloni a vita bassa entrano di diritto nel guardaroba di tutti i giorni abbattendo lo stereotipo di pance piatte e scolpite da addominali nel segno di una moda inclusiva e ispirata alla body positivity per sentirsi libere di vestirsi come pare e di mostrare il proprio corpo.
Così, non è più tempo di farsi paranoie e avere necessariamente una pancia piatta e tonica per indossare un paio di pantaloni a vita bassa, ma è il momento di liberare le proprie forme del corpo e metterle in bella mostra. Come? Con un paio di pantaloni a vita bassa. Dai modelli flare alle tipologie a zampa fino ai pantaloni cargo o quelli sloucy senza dimenticare bermuda e pinocchietti. Da Tom Ford a Dolce&Gabbana ecco una serie di idee su come indossare i pantaloni a vita bassa per ogni occasione.
I pantaloni a vita bassa sono il trend targato anni ’90 che ritorna a spopolare tra le tendenze del 2022. A confermarlo ci pensano le celebrities che con i loro look quotidiani offrono idee e ispirazioni di stile da replicare in outfit quotidiani. Un esempio? Il modello di Bella Hadid che la modella sfoggia in una versione cargo con maxi tasche laterali e dalle forme morbide e oversize. Come abbinarli? Insieme a un paio di anfibi e un giubbotto in pelle crop che mette in mostra pancia e ombelico per un look street style.
Hailey Bieber invece propone un’idea di look casual chic abbinando un paio di pantaloni in versione sartoriale a un mini top e un blazer per un risultato versatile da indossare in ogni occasione.
Nella collezione Spring-Summer 2022 di Jaquemus i pantaloni a vita bassa diventano l’elemento chiave di un look da spiaggia versatile con il quale passare dal mare a un aperitivo in città. Si indossano sopra un bikini mettendo in mostra la pancia abbinati a un paio di sandali o ciabatte e un’ampia camicia oversize con il quale proteggersi dalla brezza marina al calar della sera.
Mostrano la pancia e rappresentano la chiave di volta per personalizzare look da sera dall’effetto wow. Sono i pantaloni di Dolce&Gabbana tempestati da pietre colorate e dalla vita ultra bassa da sfoggiare insieme a cinture dalle fibbie larghe e top e décolleté.
Nella collezione primavera-estate 2022 di Tom Ford i pantaloni a vita bassa vengono presentati in un modello corto a pinocchietto a corredo di tailleur colorati e dallo stile raffinato. Il risultato? Mettono in mostra pancia e gambe e si abbinano facilmente a scarpe flat o con tacco per un look versatile e formale con cui partecipare a un meeting di lavoro o il brunch della domenica.
La bambina della conduttrice di DAZN, frutto del suo amore con Loris Karius, festeggia l'importante traguardo, come ha ricordato lei in modo specia...
Ospite di Verissimo, l'ex opinionista del Grande Fratello ha rivelato di avere ancora sentimenti importanti per il papà dei suoi figli e di apprez...
Il cantante ha dato l'annuncio tramite i suoi profili, pur senza specificare le motivazioni dietro questa scelta, i fan lo hanno inondato di affetto.
A differenza di altre influencer, la 35enne non sarà tra le donne che presenzieranno al Lido, ma non mancano gli impegni a cui dedicarsi in questo...
I due si sono conosciuti e innamorati a Uomini e donne, già tempo fa avevano rivelato il desiderio di voler avere un bambino, solo successivamente...