
Jolanda Renga: "Insegnate ai vostri figli che una donna non è una proprietà"
La scrittrice 19enne ha parlato della disparità di genere in un video TikTok: “Mia mamma ha paura quando esco da sola, per mio fratello non è c...
Il nuovo aggiornamento del social network migliora l'esperienza digitale rendendola più accessibile a non vedenti e ipovedenti. Premendo il tasto apposito, le descrizioni dell'immagine vengono lette automaticamente.
Twitter si aggiorna e diventa più accessibile, grazie a un nuovo pulsante, indicato con “alt“, che è in grado di “leggere” le descrizioni delle foto. In questo modo, l’esperienza social migliora, soprattutto per non vedenti e ipovedenti. La novità, a cui la piattaforma ha lavorato per mesi, è ora disponibile sia nella versione web, che per iOS e Android.
We've gotten a lot of feedback about how to improve the image description (or alt text) experience on Twitter. Today, we're launching 2 features to 3% of Twitter across Android, iOS, and Web: the public ALT badge and exposed image descriptions. 🧵 (1 of 6) pic.twitter.com/HCYzIYEdal
— Twitter Accessibility (@TwitterA11y) March 9, 2022
Premendo il nuovo pulsante “alt”, posizionato in calce alle foto provviste di testo descrittivo, sarà possibile, a chiunque, leggere le informazioni inerenti all’immagine, attraverso il classico sintetizzatore vocale già in uso su pc, smartphone e tablet.
Se da un lato la piattaforma vuole semplificare il suo utilizzo alle persone con difficoltà visive, dall’altra richiede un impegno e una collaborazione maggiori da parte di chi twitta. É a carico degli utenti, infatti, come illustra una piccola guida fornita da Twitter contestualmente al lancio dell’aggiornamento, la descrizione delle fotografie. Dopo il caricamento di un’immagine all’interno di un tweet, è necessario selezionare “aggiungi descrizione” e scrivere nell’apposita casella un breve testo, di massimo mille caratteri. Dopo il salvataggio, in calce all’immagine comparirà il pulsante “alt”, che, se premuto, consente la visualizzazione del testo scritto e, in caso si abbia il sintetizzatore vocale sul proprio dispositivo, la lettura automatica.
Come riportato da SkyTG24, il team di Twitter ha spiegato che la funzionalità è attualmente disponibile per il 3% degli iscritti al social. Altre funzioni sono in arrivo: grazie a un ulteriore aggiornamento, a breve, sarà possibile eliminare una menzione del proprio nome nel tweet pubblicato da qualcun altro.
La scrittrice 19enne ha parlato della disparità di genere in un video TikTok: “Mia mamma ha paura quando esco da sola, per mio fratello non è c...
La primogenita dell’attore ha condiviso su Instagram un dolce ricordo d’infanzia insieme al papà.
La conduttrice ha scritto una dolce dedica su Instagram per il compleanno della figlia, avuta da DJ Ringo 24 anni fa: “Ti ho voluta fortemente”.
L’imprenditrice ha postato sui social un video in cui condivide con i follower alcuni ricordi della vecchia casa, lasciata per trasferirsi nel nu...
La showgirl ha spiegato ai fan di essersi rivolta a uno specialista per cambiare le proprie abitudini alimentari.
L’ex concorrente del Grande Fratello ha raccontato la sua esperienza su Instagram: "Meglio andare per nulla, piuttosto che rischiare qualcosa di ...
La conduttrice ha detto addio alla mamma su Instagram, ricordandola con una foto di gioventù: era stata Miss Italia nel 1959.
Su Instagram, l’attrice ha sostenuto che debbano essere i genitori a educare i figli maschi al rispetto: “Insegniamo il valore della comunicazi...
La conduttrice racconterà la sua storia in "Unica", il nuovo documentario Netflix a lei dedicato, in uscita il 24 novembre 2023.
Il cantante ha aggiornato i fan sulle sue condizioni di salute, ancora precarie dopo l’incidente a Santo Domingo della scorsa estate.