Nella Dieta Dukan innumerevoli sono gli alimenti consentiti senza limite di quantità. Tra questi alimenti ce ne sono alcuni che saziano maggiormente rispetto agli altri.

Per esempio avvertirete un gran senso di pienezza dopo aver mangiato la crusca d’avena, alimento obbligatorio nella dieta Dukan. Potrete utilizzarla al mattino nella tazza di latte oppure prepararci deliziosi muffin o anche delle squisite crepes dolci o salate.

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Un altro alimento che non deve mancare in dispensa sono i gamberetti. Stuzzicanti possono essere utilizzati per varie ricette o da soli per gli snack di metà pomeriggio.

Un altro alimento principe è l’albume di uovo che, rispetto al tuorlo, ricco di colesterolo, può essere utilizzato in quantità senza problemi. È un alimento che riempie e quindi ottimo come spezza-fame anche preparato sotto forma di meringhe.

Il tacchino è un altro alimento proteico con un gran potere riempitivo. Di facile reperibilità, sufficientemente economico e versatile, permetterà di preparare svariate ricette dall’alto potere saziante. Anche il formaggio spalmabile magro può essere un’ottima ruota di scorta per le fami improvvise. Utilizzato con le crepes di crusca d’avena riempiranno anche le pance più affamate.

E che dire di un bel minestrone di verdure. Rientra tra gli alimenti a basso indice calorico con un alto potere riempitivo.

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