Con la bella stagione alle porte, la necessità di una dieta estiva per perdere 5 kg in una settimana potrebbe essere impellente.

L’idea di dover andare al mare o di dover scoprire di più il corpo con pochi abiti leggeri addosso rende di sicuro le donne molto più esigenti con se stesse. Si vuole apparire il più in forma possibile e perdere qualche chilo di troppo. E si desidera farlo anche piuttosto in fretta.

E anche se una dieta dimagrante estiva lampo che faccia perdere cinque chili in una settimana non è certo la soluzione migliore e più sana (meglio farsi seguire dagli esperti quando si decide di mettersi seriamente a dieta), a puro scopo illustrativo si mostrerà come potrebbe essere possibile perdere cinque chili in una settimana e mettersi in forma per poi essere pronte a sfoggiare un fisico che superi la famigerata prova costume.

Dieta estiva per perdere 5 kg in una settimana: cosa mangiare

Per perdere cinque chili in una settimana bisogna prima di tutto limitare le porzioni di ciò che si mangia (adattando il numero di calorie allo stile di vita che si conduce) e mangiare il più sano possibile. Il segreto per reggere un regime alimentare del genere è certamente quello di mangiare poco e spesso, in modo tale da non avvertire mai il senso di fame e frustrarsi in modo poco proficuo e del tutto inutile.

Cosa mangiare nel corso della nostra dieta estiva? A colazione meglio concentrarsi su biscotti secchi, frutta, cereali integrali, yogurt magro, marmellata e succhi dolcificati naturalmente (variando come più piace). A pranzo preferite riso, verdure, carni magre (preferibilmente bianche) e pesce magro. Per spezzare la fame nel corso della mattinata o del pomeriggio, lo spuntino e la merenda possono essere fatti con frutta secca, frutta fresca, crackers integrali senza sale. Durante la cena, infine, spazio a verdure, pesce, bresaola, pane integrale, frutta fresca di stagione. Ricordate inoltre di bere molta acqua nel corso della giornata: questo aiuterà senz’altro a perdere peso in eccesso.

Dieta estiva per perdere 5 kg in una settimana: altri suggerimenti

Qualsiasi dieta che si rispetti deve essere affiancata da idonea attività fisica per far ottenere risultati soddisfacenti più in fretta. Se si vogliono perdere cinque chili in una settimana, è importante non strafare, ma comunque dedicarsi ad un’attività fisica adeguata e costante.

Basta fare una passeggiata a passo svelto tutti i giorni, una mezz’ora di corsa blanda, qualche esercizio di stretching, una pedalata in bicicletta, una nuotata in piscina, insomma, le occasioni per muoversi sono tantissime, bisogna scegliere soltanto quella che piace di più e poi affiancarla alla dieta.