8 film di Halloween per bambini

Come trascorrere la notte più spaventosa dell'anno in famiglia? Guardando insieme i più bei film di Halloween per bambini.

Popcorn, divano e dvd: perché non trascorrere la sera più tenebrosa dell’anno guardando tutti insieme un film di Halloween per bambini? Ovviamente non si tratta di film di paura ma solo di classici di Halloween!

Streghe, maghi, fantasmini e zucche fatate sono infatti i protagonisti di tante storie avvincenti, adatte ai più piccoli ed anche consigliatissime per aiutarli ad esorcizzare le loro più classiche paure. Le mamme, nel frattempo, possono divertirsi a riscoprire tanti volti noti, da Sarah Jessica Parker nei panni di una delle tre streghe protagoniste di “Hocus Pocus” a Johnny Depp interprete de “Il mistero di Sleepy Hollow”.

Ecco allora 8 film di Halloween da guardare insieme ai bambini.

  1. Casper. Il celebre film di Spielberg è la storia di un’amicizia bellissima tra un’adolescente inquieta e un dolce fantasmino che si innamora di lei. La vicenda inizia quando il dottor Harvey, accompagnato dalla figlia adolescente Kat, si reca in un castello abitato da fantasmi per cacciare gli indesiderati ospiti su incarico della perfida donna che ha ereditato il maniero. Tra effetti speciali e scene commoventi, il film regala ai piccoli tante emozioni.
  2. HalloweenTown – Streghe si nasce. Il primo film targato Disney dedicato alla notte più spaventosa dell’anno. Al centro l’avventura rocambolesca di Marnie alle prese con una pozione magica per sconfiggere le forze oscure che tengono prigioniere mamma e nonna. Colpi di scena e buoni sentimenti rendono la visione perfetta per una serata di Halloween insieme ai piccoli.
  3. Harry Potter e la Pietra filosofale. Chi meglio del maghetto più amato del pianeta può tenere compagnia ai bambini durante la notte di Halloween? Da non perdere allora il primo film della saga a lui dedicata in cui il piccolo Harry scopre il magico mondo di Howards e conosce i suoi inseparabili compagni di magia.
  4. Hocus Pocus. Un film del 1993 prodotto dalla Walt Disney Pictures. Protagoniste tre streghe che riescono a sopravvivere succhiando la linfa vitale da una fanciulla: per questo vengono catturate e impiccate. Giurano però di tornare presto per vendicarsi. Una commedia divertente che prende in giro i classici film horror e che vanta una protagonista d’eccezione: Sarah Jessica Parker nei panni della strega Sarah.
  5. Pomi d’ottone e manici di scopa. Un grande classico del cinema per bambini che combina tecniche di animazione con live action. Protagonista una giovane Angela Lansbury insieme a David Tomlinson. Al centro della trama un’apprendista strega e tre piccoli amici alla ricerca di un libro magico che contiene formule preziosissime.
  6. Il primo Halloween da Efelante. Per i più piccini, invece, Halloween si festeggia in compagnia del dolcissimo Winnie The Pooh e della sua colorata banda di amichetti. Anche nel bosco dei Cento Acri, infatti, il 31 ottobre si organizza una festa a tema, la prima per il tenero Effy. Tutto procede per il meglio fino a quando non spariscono i dolcetti.
  7. La sposa cadavere. Il celebre film d’animazione del 2005 diretto da Tim Burton e Mike Johnson narra la storia di Victor che, a pochi giorni dalle nozze, si rifugia in un bosco per esercitarsi con la formula di matrimonio: preso dall’enfasi, però, finisce per infilare l’anello in un ramo secco che si rivela essere il dito di Emily, la sposa cadavere. Cosa succederà?
  8. Il mistero di Sleepy Hollow. Altro film di Tim Burton con due protagonisti d’eccezione: Johnny Depp e Christina Ricci. Al centro un misterioso cavaliere senza testa che, a sua volta, si diverte a tagliare la testa a tutti i suoi nemici. Al protagonista, Depp, non resterà che indagare per svelare il mistero.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Film consigliati
  • Film Disney
  • Halloween 2020