Abiti da sposa 2020 colorati, i più eleganti

Originali ma anche sofisticati: i modelli per stupire, da Pronovias a Atelier Emé, dal Vera Wang a Max Mara

Non solo bianco: gli abiti da sposa 2020 colorati possono essere tra i più eleganti, se scelti con cura abbinando il modello allo stile, al tema e alla tinta “guida” del matrimonio.
I vestiti da sposa colorati, del resto, sono tra le tendenze dell’anno, e se volete essere originali con il vostro look per il giorno del questo è un ottimo punto di partenza, insieme all’abito corto.
Le nuance più gettonate sono quelle pastello. Delicate, romantiche, sognanti, stanno bene a tutte e non si allontanano troppo dalla tradizione ma regalano comunque un tocco di novità.
Non serve però cercare tra brand eccentrici di nicchia per scoprire proposte davvero fuori dal comune per accontentare le spose in cerca di abiti colorati dall’effetto Wow. Un nome tra tutti? Pronovias, che proprio per il 2020 ha pensato a una serie di creazioni per la sposa in nero, infischiandose del galateo del matrimonio e pensando a uno stile glamour, decisamente sopra le righe.
Siete curiose di scoprire tutte le alternative al bianco? Ecco i più eleganti tra gli abiti da sposa 2020 colorati.

7 abiti da sposa 2020 colorati

  1. Pronovias Collezione 2020 Tourmaline

    Pronovias. Si chiama Tourmaline questo capolavoro in nero. Confezionato in mikado, una una monospalla che sboccia con orgoglio e volume dallo scollo e una lucida ed elegante gonna stile principessa dai volumi mozzafiato.

  2. Atelier Emé Amalia

    Atelier Emé. Il rosso è uno dei colori alternativi al bianco più amati dalle spose contemporanee. Un po’ perché simboleggia fuoco, passione, amore, un po’ perché sta bene a tutte. Il modello Amalia di Atelier Emé è di un intenso color rubino. Elegante, ha corpino in tulle plissé, con piega piatta, e vaporosa gonna in morbido tulle. Raffinata la cintura di raso con mezzi fiocchi couture, che esalta il punto vita.

  3. Vera Wang Primrose

    Vera Wang. Si chiama Primrose il modello Vera Wang per la Primavera-Estate 2020 che esalta effettivamente la natura in fiore e il colore rosa tenue delle primule. Con ampio scollo a V, è in tulle francese drappeggiato a mano, con delicati e romantici fiori applicati lavanda e malva.

  4. Max Mara Bridal Completo in jacquard

    Max Mara Bridal. Immaginate una sposa contemporanea e originale, elegante e sofisticata. Perfetto per lei l’abito strutturato in due pezzi in prezioso tessuto jacquard armaturato di cotone e seta, dall’effetto corteccia. Il top lungo monospalla è arricchito da un motivo a pieghe cucite e dal profondo spacco asimmetrico che crea un volume scultoreo. Il pantalone abbinato dalla linea ampia ha tasche inserite nei fianchi.

  5. Alessandra Rinaudo Edith

    Alessandra Rinaudo. Si chiama Edith questo modello firmato da Alessandra Rinaudo, dalla raffinatissima palette cipria. Originale ed elegante, stupisce con i dettagli dal bagliore prezioso e la voluminosa nuvola della gonna.

  6. Temperley London Toledo

    Temperley London. A tutto colore grazie ai ricami del modello Toledo in stile Temperley della nuova collezione Bridal. Il punto raso su tulle si ispira ai fiori di seta ricamati a mano su una casula spagnola del XVIII secolo. Senza tempo.

  7. Le spose di Giò

    Le spose di Giò. Romantico e delicatamente colorato il modello della collezione Inspired de Le spose di Giò. L’abito è in organza stampata a fiori con taglio in vita e gonna morbida.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abiti da cerimonia
  • Abiti da Sposa