Adidas e Prada unite per la moda sostenibile all’insegna del Re-Nylon

La collaborazione dei due brand vede l’utilizzo di un materiale in nylon riciclato, creato grazie ai rifiuti di plastica raccolti dagli oceani, che può essere riconvertito all’infinito senza perdere di qualità.

Il mondo della moda fa passi da gigante nella direzione della sostenibilità. Per poter sognare un futuro in armonia con il pianeta Terra c’è bisogno che il cambiamento avvenga oggi, ed è proprio ciò che si sono ripromessi di fare Adidas e Prada.

I due brand di calzature e abbigliamento si sono uniti in una collaborazione il cui debutto è previsto per il 13 gennaio 2022, che darà vita ad una linea di indumenti, scarpe e borse totalmente green.

“Il nostro obiettivo è convertire tutto il nylon vergine Prada in Re-Nylon entro la fine del 2021. Il progetto riflette il nostro costante impegno in materia di sostenibilità. Questa collezione ci permette di dare un contributo significativo e di creare prodotti senza impiegare nuove risorse”, scrive Lorenzo Bertelli, direttore marketing del Gruppo Prada, sul sito ufficiale del marchio.

Il Re-Nylon, il materiale scelto per la collezione, è stato creato dall’azienda italiana Aquafil, attraverso la raccolta di rifiuti in plastica trovati negli oceani. La sua caratteristica principale è quella di poter essere riciclato all’infinito senza perdere mai qualità.

La linea comprende maglioni, tute, giacche e cappelli con marchio Prada smaltato, tutti realizzati in nero con strisce bianche e in bianco con strisce nere, nota scelta stilistica del marchio Adidas.

Il mix fra le due realtà ha un unico obiettivo: quello di riconvertire al più presto le intere produzioni al Re-Nylon, affinché l’abbigliamento sportivo di lusso possa rappresentare un passo importante verso un mondo più sostenibile.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abiti e vestiti