Aforismi e citazioni sul Natale famosi

Da canzoni, film cult, libri celebri, le parole da cui lasciarsi ispirare per biglietti di auguri, messaggi WhatsApp e meme per i social.

La magia delle feste, lo spirito che unisce le famiglie, la solidarietà sono i protagonisti di aforismi e citazioni sul Natale famosi, anche se non possono mancare le frasi di scrittori o personaggi noti che sottolineano con ironia una certa discrepanza tra i comportamenti in questo momento dell’anno e quelli in tutti gli altri giorni. Frasi che potrete utilizzare per i vostri auguri di Natale e per accompagnare i regali di Natale con un biglietto.

Amore, amicizia, fratellanza, sagacia e leggerezza sono i mood che invadono le parole da scrivere in biglietti di auguri, meme, messaggi WhatsApp a familiari, fidanzati, amici e colleghi e maestre.

Gli aforismi famosi e le citazioni celebri sul Natale arrivano da libri, canzoni, film natalizi cult, monologhi e dichiarazioni che hanno lasciato il segno, legandosi indissolubilmente alla festa più attesa. Ecco le frasi preferite dalla redazione da copiare o da cui lasciarsi ispirare per un messaggio personalizzato.

15 aforismi e citazioni sul Natale

  1. Il più autentico significato del Natale è che tutti noi non siamo mai soli” (Taylor Caldwell)
  2. Ho creduto a babbo Natale fino all’età di sei anni. Mia madre mi Portò al centro commerciale per vederlo e lui mi chiese un autografo” (Shirley Temple)
  3. La mia idea di Natale, sia all’antica che moderna, è molto semplice: amare gli altri” (Bob Hope)
  4. Il Natale è il momento per accendere il fuoco per l’ospitalità nelle sale e la geniale fiamma della carità nel cuore” (Washington Irving)
  5. Tieni a mente che, se si riesce a trovare il Natale nel proprio cuore, non si potrà certo trovare sotto un albero” (Charlotte Carpenter)
  6. Una buona coscienza è un Natale continuo” (Benjamin Franklin)
  7. Il Natale è un giorno di significato e tradizioni, un giorno speciale trascorso nella calda cerchia di familiari e amici” (Margaret Thatcher)
  8. Il Natale è un’occasione non solo di gioia, ma di riflessione” (Winston Churchill)
  9. Onorerò il Natale nel mio cuore e cercherò di tenerlo con me tutto l’anno” (Charles Dickens)
  10. A tutti voi auguro un Natale con pochi regali ma con tutti gli ideali realizzati” (Alda Merini)
  11. La fede è credere in qualcosa a cui il senso comune non crede” (dal film Miracolo sulla 34° strada)
  12. I won’t ask for much this Christmas. I won’t even wish for snow. And I’m just gonna keep on waiting, underneath the mistletoe” – “Non chiederò molto questo Natale. Non desidero neanche la neve. Continuerò solo ad aspettare sotto il vischio” (dalla canzone All I want for Christmas is You di Mariah Carey)
  13. Qualche consiglio per un regalo di Natale: il perdono per il tuo nemico, la tolleranza verso un tuo avversario, il tuo cuore per i tuoi amici, un buon servizio per un tuo cliente. Carità per gli altri e il buon esempio ad un bambino. Rispetto per te stesso” Oren Arnold
  14. A very Merry Christmas and a happy new year. Let’s hope it’s a good one, without any fear” – “Un Felice Natale e un meraviglioso anno nuovo. Speriamo che sia davvero un buon anno, senza alcuna paura” (dalla canzone Happy Xmas (War is Over) di John Lennon)
  15. Non esiste nulla di così triste che lo svegliarsi la mattina di Natale e ricordarsi di non essere più un bambino” (Erma Bombeck)
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Frasi e aforismi
  • Natale 2021