Chi è A$AP Rocky, il rapper che ha fatto innamorare Rihanna arrestato a LA

Il 33enne newyorkese, che aspetta un figlio dalla cantante delle Barbados, è stato detenuto in carcere a causa di una presunta sparatoria del 2021 che lo ha visto coinvolto.

A$AP Rocky è stato arrestato a Los Angeles in connessione a una sparatoria avvenuta la notte del 6 novembre 2021, un episodio che non era stato riportato dai media. Il rapper di Harlem, noto in Italia per avere una relazione con la popstar Rihanna da cui aspetta un figlio, è stato fermato all’aeroporto LAX della cittadina californiana mercoledì 20 aprile 2022. Come riporta il sito TMZ, Rocky stava rientrando dalle Barbados con la cantante su un jet privato, quando al terminal è stato raggiunto dagli agenti di polizia, che l’hanno portato via in manette.

Secondo la vittima, il rapper 33enne, insieme ad altri due, gli si sarebbe avvicinato per strada con una pistola, sparandogli tre o quattro volte. Il sopravvissuto ha poi aggiunto che uno dei proiettili avrebbe sfiorato la sua mano sinistra. Non è ancora chiarò il movente di queste azioni, né il potenziale luogo in cui sarebbero avvenute. Nel pomeriggio di mercoledì 20, Rakim Mayers (nome legale dell’imputato) sarebbe stato rilasciato e la sua cauzione fissata a 550mila dollari.
Nato nel 1988 a New York, A$AP Rocky ha iniziato a rappare all’età di otto anni, inseguendo le orme del Wu Tang Clan e dei Three 6 Mafia. Quando aveva 12 anni, suo padre è stato arrestato per spaccio. Un anno dopo, suo fratello è stato assassinato. Il rapper ha debuttato sulla scena hip hop del mercato musicale nel 2011, con l’acclamato mixtape LIVE.LOVE.A$AP, a cui è seguito nel 2013 il suo primo album in studio, LONG.LIVE.A$AP. Modello e produttore discografico, il rapper di Testing (2018) ha anche preso parte a dei film e documentari, recitando parti perlopiù secondarie.
Non è la prima volta che Rocky viene arrestato. L’ultima, risalente al luglio del 2019, è avvenuta a Stoccolma, in Svezia, durante il suo tour europeo, con l’accusa di aver aggredito un uomo.
Seguici anche su Google News!