
Frasi, aforismi e citazioni sulla bellezza
Parole che vanno oltre gli stereotipi dei nostri giorni, confortano e migliorano l’autostima
Le parole da dedicare l’8 marzo alle amiche, alla propria compagna, alla mamma, alla collega d’ufficio.
Per gli auguri Festa della donna è importante trovare le frasi migliori: gli auguri alle donne speciali della nostra vita non possono mancare con un classico biglietto o un sms del buongiorno, naturalmente senza dimenticare la “prima” donna per tutti, la mamma.
La Giornata internazionale della donna ricorre ogni anno l’8 marzo e, al di là del mero consumismo e degli stereotipi, resta un momento di riflessione sul ruolo delle donne nella società e sulle sue conquiste culturali, economiche e politiche, sempre a rischio e in bilico a causa della poca consapevolezza, delle discriminazioni e delle violenze.
Perché festeggiare? Ogni persona ha i suoi motivi: per lottare per i diritti negati, per dimostrare il proprio amore alle figure femminili nella propria vita, per ricordare e ricordarsi cosa significa essere donne oggi.
Come fare gli auguri Festa della donna in questa giornata? Ecco le frasi migliori da appuntarsi e da utilizzare l’8 marzo.
Articolo originale pubblicato il 7 marzo 2019
Se vuoi aggiornamenti su Moda, Tendenze inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Parole che vanno oltre gli stereotipi dei nostri giorni, confortano e migliorano l’autostima
Modi di dire - che riflettono quelli di pensare - e espressioni quotidiane assecondati da una cultura ancora fortemente maschilista
Ecco i consigli di lettura di DireDonna tra le nuove uscite in libreria e i capisaldi della letteratura femminista
Celebriamo uno dei poeti che più ricorrono quando si parla di versi d'amore: nato il 4 febbraio del 1900, Prévert è stato anche sceneggiatore, a...
Le parole più belle per i post sui social, gli stati di WhatsApp, un biglietto che accompagni una bottiglia di champagne da portare agli ospiti.
Le idee da cui lasciarsi per questi “biglietti da visita 3.0”.
Da canzoni, film cult, libri celebri, le parole da cui lasciarsi ispirare per biglietti di auguri, messaggi WhatsApp e meme per i social.
Parole sincere, profonde, affettuose, ma anche ironiche da dedicare con un messaggio WhatsApp o un classico biglietto.
Le parole da cui lasciarsi ispirare, tra citazioni e filastrocche, che permettono di trasmette l’atmosfera della festa più horror dell’anno.
Per comunicare stima, affetto e ringraziamento: ecco le parole giuste da usare per messaggio o sul classico bigliettino che accompagna il regalo.