
Come scegliere la lunghezza della collana perfetta in base a viso, scollatura e altezza
Ecco la guida completa per scegliere la lunghezza giusta della collana in base alla forma del viso, al tipo di scollatura e alla tua altezza.
La Baguette Fendi, disegnata da Silvia Venturini Fendi nel 1997, compie 20 anni: storia, prezzi e modelli più belli di una borsa diventata icona della moda.
Quest’anno la Baguette Fendi compie vent’anni: è dal 1997, infatti, che una delle it bag più amate occupa i sogni di shopaholic e fashion victim, complice la sua unicità, la perizia artigianale con cui viene realizzata, la continua rivisitazione di un classico che permette ogni anno di avere un modello completamente nuovo capace di cavalcare e scavalcare le tendenze. Infinite declinazioni di un successo, che è entrato nella storia della moda e rappresenta un capitolo importante della storia di una famiglia.
Merito anche di una sapiente campagna commerciale che ha permesso alla Baguette Fendi di finire sotto il braccio – proprio come fanno i parigini con il celebre sfilatino, re del pane tipicamente francese – di celebrities, prima fra tutte Sarah Jessica Parker che non ha mai nascosto la sua passione per questa borsa, e di influencer di mezzo mondo, Chiara Ferragni e Olivia Palermo comprese.
La Baguette Fendi è ormai entrata nell’olimpo delle borse più desiderate accanto alla 2.55 di Chanel, alla Kelly e alla Birkin di Hermès, alla Jackie di Gucci, alla Lady Dior. Perché è così amata? Perché è comoda da portare, non passa inosservata malgrado le piccole dimensioni, sa essere sportiva ed elegante, a seconda della versione, e perché ne esistono degli splendidi modelli da collezione che solo in poche vantano di possedere. In attesa delle celebrazioni della maison, attese in autunno, ripercorriamone allora la storia, da quell’ormai lontano 1997 fino ad oggi.
Ecco la guida completa per scegliere la lunghezza giusta della collana in base alla forma del viso, al tipo di scollatura e alla tua altezza.
La bella stagione in arrivo sarà la rivincita dei colori pastello e dei look naturali, abbinati però a make up dalle forme geometriche e da capelli dall'effetto bagnato.
Una guida per scegliere il giusto zainetto e come abbinarlo al meglio per esaltare i nostri outfit.
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.
Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto
Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!
Ecco alcuni consigli per realizzare un outfit per il nuovo anno che sia mozzafiato, abbinando accessori e scarpe da donna per completare il look nel miglior modo possibile.
Grandi ritorni, come il bauletto e la baguette, e piccole grandi sorprese, come le micro handbag e le maxi pochette: le borse di tendenza da avere questo autunno giocano con dimensioni, materiali e colori inaspettati.
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.