Paris Fashion Week: i beauty look dell'Autunno Inverno 2021/2022

Dagli smokey eyes al ritorno del rossetto, i beauty look dell'autunno inverno 2021/2022 presentati in occasione della Paris Fashion Week portano in auge i grandi classici del beauty

Sulle passerelle della Paris Fashion Week in formato digitale, sono andate in scena le nuove collezioni degli stilisti di tutto il mondo. Le sfilate parigine rappresentano la lente di ingrandimento sulle nuove tendenze moda ma anche sui beauty look dell’autunno inverno 2021/2022. Proprio nel backstage delle sfilate prendono vita ogni anno beauty look più innovativi che detteranno le tendenze in fatto di make-up ed hairstyling per la prossima stagione fredda. La Paris Fashion Week dedicata al prossimo Autunno Inverno 2021/2022 riporta in scena i grandi classici beauty. Si assisterà ad un grande ritorno del rossetto, ultimamente sostituito dalla più duratura e mat tinta labbra, nei toni del rosso e dell’arancio.

Smokey eyes intensi, effetto notte, marcheranno lo sguardo incorniciato da lunghe frange squadrate e perfettamente lisce, dall’effetto poetico e drammatico. Gli occhi, dunque, saranno il focus dei beauty look dell’Autunno Inverno 2021/2022, messi in risalto da smokey eyes scenografici che creano delle eleganti ombre nere sullo sguardo che non manca di brillare con dei tochi di colore scintillante sugli angoli interni degli occhi. A fare da cornice ad un make-up intenso e sensuale ci saranno le nuove tendenze accessori per capelli, come cerchietti, foulard, velette e mollette decor. Mentre, i cerchietti preziosi e dallo stile bon ton si poseranno su chiome segnate da frange di tutte le lunghezze e fogge, diventando il cavallo di battaglia dei beauty look per la fredda stagione.

Make up Dior autunno inverno 2021/2022: smokey eyes e basi lunari

Nella fitta notte incantata della Reggia di Versailles, Maria Grazia Chiuri porta in passerella un sogno che ha per protagoniste creature notturne ed effimere con occhi marcati di nero. Per le modelle che sfilano nella Galleria degli Specchi della Reggia, Peter Philips, make-up artist e Direttore creativo dell’immagine del trucco di Christian Dior, ha realizzato un make-up che punta tutto sugli occhi. Lo sguardo infatti è segnato da uno smokey eyes intenso, sfumato sulla palpebra mobile e fissa.

In particolare, le palpebre non risultano coperte da una pesante ombra nera ma il make-up Artist di Dior ha scelto il nuovo Dior Mono Couleur Couture in #098 Black Bow Matte, applicandolo solo sugli angoli esterni ed interni degli occhi. Quest’ultimi, infatti, nella parte centrale sono lasciati al naturale, creando un punto di luce. A completare il beauty look è una linea marcata nera, bordata da una spessa riga deep black e le ciglia non sono definite dal solito mascara.  Infine, la base del viso molto chiara ricrea un effetto quasi lunare e le labbra sono lasciate nude.

Make up Chanel autunno inverno 2021/2022 Chanel: occhi sfumati di nero incorniciati da frange squadrate

Uno dei beauty look di riferimento che faranno tendenza nella futura fredda stagione, è quello urban chic firmato da Lucia Pica. La Creative Make-up and colour design di Chanel ha ricreato un beauty look caratterizzato da uno sguardo profondo al quale ha dato spessore con un tratto intendo di Crayon Khole 61 Noir. Quest’ultimo è stato sapientemente sfumato nella parte interna dell’occhio  ma anche sulla palpebra mobile. Il viso, invece, presenta un incarnato fresco e al naturale, illuminato da Leis Beiges Healthy glow shee powder.

Il beauty look presentato da Chanel per l’autunno inverno 2021 /2022 è completato da un hairstyling innovativo e che riporta in auge le famose frange. Damien Boissnoy, che ha curato l’hair look per la maison di moda parigina, ha realizzato frange super lisce dalla forma squadrata, lunghe fino alle sopracciglia e che mettono in risalto lo sguardo. Ricreando una perfetta atmosfera parigina, fanno capolino in passerella anche delle chiome tagliate corte e sfumate dietro con ciuffo laterale sfrangiato. Infine gli hair look sono completati da sottilisime catene dorate, che riecheggiano delle treccine e che scendono lungo i capelli, perdendosi tra le folte chiome.

Fara Homidi: pietre e strass sostituiscono gli ombretti

Non solo colore e ombretti polverosi. Nelle sfilate della Paris Fahion Week sono stati notati anche i beauty look creati da Fara Homidi per la sfilata Coperni. La make-up Artist tra le più famose del momento ha intitolato il make-up “Post Pandemic Glam“, esprimendo un chiaro messaggio rivolto al futuro in cui speriamo di tornare a brillare. Per farlo, basterà applicare sulle palpebre pietre e strass, dall’effetto brillante e prezioso.

Il ritorno del rossetto

Non solo gli occhi saranno i protagonisti dei beauty look dell’Autunno Inverno 2021/2022. Anche le labbra ricopriranno un ruolo importante nel make-up da realizzare nel prossimo inverno. Da Dries Van Noten, che sceglie di colorare le labbra con un effetto glossy, a Paul Smith che punta su un classico rossetto rosso dal colore ben definito. Fino ad arrivare a Hermés che presenta in passerella le modelle truccate solo con il rossetto rosa ruggine dallo stile polveroso.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Rossetti
  • Sfilate di moda