
Bottega Veneta e Venetian Heritage insieme per restaurare la Basilica di San Marco a Venezia
La Maison di moda e l'organizzazione no profit ripareranno i danni causati dall'alluvione nella Basilica.
La Maison di moda e l'organizzazione no profit ripareranno i danni causati dall'alluvione nella Basilica.
Gli ingenti danni al patrimonio artistico della città di Venezia, causati dall’alluvione e dall’acqua alta da record, hanno spinto Bottega Veneta e l’organizzazione internazionale no profit Venetian Heritage a scendere in campo e a collaborare per il restauro della Basilica di San Marco a Venezia.
Grazie alla donazione del 30% della vendita di 4 stili di borse Bottega Veneta sarà possibile restaurare e quindi riportare al loro originario splendore i preziosi mosaici pavimentali e i marmi policromi parietali della Basilica. In particolare, l’iniziativa della Maison vicentina riguarderà tutti i modelli BV Classic, Marie, BV Angle e Arco che saranno venduti nelle boutique italiane e sull’e-commerce ufficiale italiano dal 29 novembre al 29 dicembre.
Bottega Veneta è nata a Vicenza nel 1966. Oggi fa parte del Gruppo Kering, che nel 2018 ha nominato Daniel Lee come direttore creativo, e non ha mai perso il forte legame con le sue origini: “L’identità di Bottega Veneta è fortemente legata alla storia della regione Veneto. Venezia rappresenta la quintessenza dell’heritage di questo territorio e ci impegniamo a garantire il futuro di uno dei suoi simboli più rappresentativi” ha dichiarato Leo Rongone, Chief Executive Officer di Bottega Veneta.
La Fondazione Venetian Heritage, con sedi a New York e Venezia, è impegnata da 20 anni nel restauro del patrimonio artistico di Venezia e nel corso degli anni ha potuto contare sul sostegno di membri onorari come Jude Law e Tilda Swinton, James Ivory e Wes Anderson, Sir Anish Kapoor e Christian Louboutin, Diane von Furstenberg e Peter Marino.
Articolo originale pubblicato il 2 dicembre 2019
Se vuoi aggiornamenti su Attualità, News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La vita travagliata del personaggio più controverso dello showbusiness
La Regina di Cuori aveva conquistato tutto e tutti, tranne il cuore del Principe Carlo
L'ex nuotatrice chiese il permesso al suo allenatore per il primo appuntamento con il Principe
Dai reportage di guerra allo scontro con l'Islam, ecco il ritratto della giornalista italiana
Da attrice a cantante, la giovane artista ha conquistato un'intera generazione di fan