Carolyn Smith: "Il tumore al seno è ricomparso"

In un’intervista, la coreografa di Ballando con le stelle ha raccontato la sua battaglia contro il tumore: “Milly Carlucci mi ha salvato la vita”.

Carolyn Smith, coreografa di Ballando con le stelle, ha raccontato in un’intervista al settimanale Gente la sua battaglia contro il tumore. La ballerina scozzese, infatti, sta combattendo dal 2015 con il cancro al seno.

Purtroppo è ricomparso, sempre nello stesso posto. È un po’ come se giocasse a nascondino: un po’ scompare, un po’ riappare”, ha esordito. Attualmente, Carolyn Smith si sta sottoponendo alla chemio una volta ogni tre settimane.

A gennaio, dopo gli esami di routine, mi hanno detto che dovevo sottopormi a una cura più aggressiva. Sto facendo la chemioterapia ogni tre settimane e il giorno dopo, per proteggere il midollo e per aumentare i globuli bianchi, faccio una puntura che non è una passeggiata.

Poi, ha confessato di sentirsi combattuta: “All’inizio di questo percorso ero animata da più incoscienza, adesso ne ho viste e vissute talmente tante che se emerge qualcosa in più incrina, anche solo per pochi istanti, il mio inguaribile ottimismo da combattente”, ha detto alle pagine del giornale.

Infine, la ballerina scozzese ha parlato della collega Milly Carlucci, alla quale è legata da una profonda amicizia: “Quando nel 2015 ho ricevuto la diagnosi, dopo aver parlato con mio marito, mi sono confidata con Milly, che è una donna empatica, umana, piena di garbo”.

Dopo la diagnosi non sapevo nemmeno dove andare a farmi curare. Rivolgermi a Milly è stata la cosa più naturale. E la mia salvezza. Si è attivata subito e mi ha fatto conoscere l’oncologa Adriana Bonifacino: dopo lo screening mi ha detto esattamente quello che avevo e, da quel giorno, mi sta curando. Si può dire che Milly mi abbia salvato la vita, che la danza mi salva la vita ogni giorno, che Ballando è un’iniezione di positività, mi dà un’irrinunciabile grinta.

Smith aveva già parlato del suo tumore al seno, l’ultima volta lo scorso nell’aprile 2023, alle telecamere di Domenica In: “Sono forte, ma mi piacerebbe che un giorno i medici mi dicano: ‘finito’”, aveva raccontato a Mara Venier.

Seguici anche su Google News!