Eleonora Giorgi, asportato il tumore al pancreas: "Operazione andata bene"

A comunicare il buon esito dell'intervento i figli dell’attrice, Paolo Ciavarro e Andrea Rizzoli: "Grazie a tutti per l’affetto e la vicinanza", hanno scritto su Instagram.

Eleonora Giorgi sta bene dopo l’asportazione del tumore al pancreas: a comunicarlo sono i due figli dell’attrice, Paolo Ciavarro e Andrea Rizzoli, i quali su Instagram fanno sapere: “L’operazione è andata bene, grazie a tutti per l’affetto e la vicinanza”.

L’intervento si è svolto nella tarda mattinata di martedì, 26 marzo 2024, diversi mesi dopo la diagnosi di tumore al pancreas, arrivata il novembre precedente. “Ho molta paura”, aveva detto Eleonora Giorgi a Verissimo pochi giorni fa. “Tre/quattro mesi di chemio per portare il tumore alle corde, intontirlo e toglierlo. Abbiamo la fortuna di avere dei risultati su questa operazione molto alti”.

“Non mi sono mai arrabbiata per il male che ho trovato”, aveva poi spiegato a Silvia Toffanin. “Sono cose che capitano, ho avuto tanto bene dalla vita e adesso devo affrontare questo male. Quando sarò in sala d’ospedale mi affiderò ai medici che mi hanno detto che a due, tre mesi dall’operazione sarò come prima”.

Presenti insieme a lei in studio, i due figli: “Io soffro di più, ma la forza di mamma ci ha aiutato ad aiutarla”, aveva spiegato Paolo Ciavarro “Sei stata eccezionale, una forza della natura e di questo ti ringrazio perché se oggi siamo qui è anche per la sua forza. Ci siamo tutti difesi a vicenda. Papà Massimo è un uomo che nel momento del bisogno c’è stato e ci sarà”, aveva aggiunto: per l’occasione, infatti, Massimo Ciavarro è giunto a Roma da Lampedusa per stare vicino alla moglie in questo momento delicato.

Mia mamma è riuscita sempre a renderci sopportabile tutto, non ha mai mostrato i segni di cedimento”, le parole di Andrea Rizzoli. “La convalescenza non sarà facile però è una questione di tempo, il corpo deve ritrovare il proprio equilibrio. C’è un percorso di sofferenza fisica, ma la sosterremo”.

Seguici anche su Google News!