Eleonora Giorgi, il video prima della terza chemio: "Ho paura ma sono sostenuta e amata"

“Rido e scherzo nell’illusione che la vita sia quella di prima. Mi sono anche pettinata e truccata. Ma domani si lotta”, dice nel suo ultimo post su Instagram.

Era novembre 2023 quando Eleonora Giorgi ha rivelato di avere un cancro al pancreas. L’attrice 70enne aveva parlato della sua diagnosi nel salotto di Pomeriggio Cinque, da Myrta Merlino, dove è stata spesso ospite in questi mesi. “Ora ho bisogno di voi, del vostro amore: mi hanno diagnosticato un tumore al pancreas – aveva raccontato in occasione della puntata del 24 novembre 2023 del programma – Ora comincia il cammino che condividerò con decine di migliaia di persone, la chemio, l’operazione, poi il ritorno: lo voglio vivere in vostra compagnia”.

Il percorso verso la guarigione è lungo, ma Giorgi ha deciso di affrontarlo con coraggio e alla luce del sole, condividendo tutto con il suo pubblico che da sempre la sostiene: “Non dobbiamo vergognarci della malattia”, aveva detto nel programma di Canale 5. E così sta facendo, aggiornando spesso i suoi follower su Instagram, proprio come ha fatto anche il 3 gennaio 2024, alla vigilia della sua terza seduta di chemioterapia.

“Rido e scherzo nell’illusione che la vita sia quella di prima. Mi sono anche pettinata e truccata. Ma domani si lotta”, dice nel suo ultimo post al rientro di una registrazione a Pomeriggio Cinque: “Sono un po’ spaventata perché sarà forte ma io la voglio forte perché voglio assolutamente raggiungere l’obiettivo di diminuire questo maledetto tumore e potermi operare”, aggiunge senza perdere il sorriso e quel pizzico di ironia che la contraddistingue:

Queste flebo che ho fatto tutti i giorni di supporto alla chemio sono, in realtà, dei contenuti utilizzati dai medici estetici per delle cure di bellezza. Quindi è paradossale perché mi è venuta di colpo una pelle…

E infine Eleonora Giorgi conclude con un pensiero per chi la segue e per tutti i suoi affetti: “Ho paura ma sono felice di sentirvi tutti così vicini, perché sono davvero sostenuta e amata. Domani si farà ma intanto non ci penso stasera. Vi mando un bacio”.

Seguici anche su Google News!