
Happy B-Day Mick Jagger: i 77 anni del re del rock
Il divo per eccellenza del rock spegne 77 candeline
La Principessa non aveva mai indossato il prezioso girocollo di perle di sua madre fino al Ballo della Rosa 2019.
Carolina di Monaco ha scelto il Ballo della Rosa 2019 per indossare per la prima volta la collana di perle di Grace Kelly. Il prezioso gioiello non veniva più indossato dalla tragica morte della Principessa nel 1982.
Carolina di Monaco, anche per questo, ha brillato su tutti durante il tradizionale ballo monegasco, al fianco del Principe Alberto, e dei suoi figli, con rispettivi partner. Anche se gli occhi erano puntati su Charlotte Casiraghi e Beatrice Borromeo, la figlia maggiore di Grace Kelly e Ranieri di Monaco ha catturato l’attenzione nel suo abito Chanel (in onore di Karl Lagerfeld) e con la collana di mamma Grace.
Un regalo del Principe Ranieri nell’anno delle loro nozze, il 1956, la collana è costituita da un triplo giro di perle e realizzata da Van Cleef & Arpels. Grace Kelly ha indossato la collana in molte occasioni, spesso anche per il consueto Ballo della Rosa. Del resto, è stata la Principessa stessa a istituirlo nel 1954. Il tema di quest’anno era la Riviera degli anni ’50, un omaggio proprio alla coppia reale negli anni del loro innamoramento. La sala è stata adornata con oltre 14mila rose, fiore preferito di Grace Kelly.
“Ranieri si è recato, anche se discretamente, nel negozio e ha acquistato la collana, oltre a un anello, orecchini a clip e un braccialetto“, ricorda riguardo a quel regalo una fonte vicino alla famiglia. “Più che un valore economico, la collana ha un valore affettivo, e non è stata mai più indossata dalla morte di Grace“.
Un omaggio speciale quello di Carolina di Monaco a Grace Kelly. Fino allo scorso sabato non aveva mai avuto il coraggio o la possibilità di indossare quella collana di perle così speciale per i suoi genitori.
La collana è spesso indicata come il pezzo più importante nell’incredibile collezione di Van Cleef per la Princessa Grace. Infatti il gioielliere divenne fornitore ufficiale della casa reale monegasca dopo questo acquisto. La collana di perle in realtà ha girato a lungo il mondo per mostre ed esposizioni, e ora sembra essere tornata in famiglia.
Articolo originale pubblicato il 2 aprile 2019
Se vuoi aggiornamenti su Gossip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Il divo per eccellenza del rock spegne 77 candeline
Dalle dipendenze alla travagliata vita amorosa, la storia dell'ultima regina del soul
L'eroe delle saghe cinematografiche compie 78 anni
La vita travagliata del personaggio più controverso dello showbusiness
Curiosità, film e vita privata di uno degli attori più premiati e amati ad Hollywood
Da figlia d'arte a icona del cinema, il percorso artistico dell'attrice californiana
Dal teatro al cinema, il percorso artistico del padre del cinema italiano
Da giovane scoperta di Bertolucci a musa di Tim Burton, il percorso dell'attrice francese
Da Miss Italia a Hollywood, il viaggio della Lollo nel mondo del cinema e dell'arte
Ripercorriamo le tappe fondamentali della carriera della nuova regina del cinema