Colori moda Autunno-Inverno 2020/2021: le combinazioni vincenti

Un viaggio con la nostra redazione attraverso il caleidoscopio delle collezioni per la prossima stagione fredda

L’estate sta finendo”, come cantavano i Righeira, e, anche se non siete pronte al 100% a rimettere nell’armadio vestitini e infradito, è il momento di scoprire i colori moda Autunno-Inverno 2020/2021 e le combinazioni vincenti per indossarli in look pieni di stile.

Chi ha già dato un’occhiata alle tendenze dell’inverno 2021, del resto, saprà che le proposte in fatto di tinte per la prossima stagione fredda non ci faranno rimpiangere le sfumature energetiche dell’estate. Oltre ai neutri, come sempre molto “In” e con cui è impossibile sbagliare, non mancheranno toni del nero, del caramello e dalle sfumature oliva, ispirati alla natura in questa stagione, e combinazioni irresistibili come il rosa cipria con rossi audaci.

A seconda dei vostri gusti, potrete sperimentare con una tonalità o abbracciare l’intero spettro di colori dell’autunno 2020.

Dalle sfilate di New York e Londra, da Milano Moda Donna e dalla Paris Fashion Week, ecco come abbinare i colori moda Autunno-Inverno 2020/2021.

7 combinazioni vincenti per i colori moda Autunno-Inverno 2020/2021

  1. Fendi AI 2020 2021 (Pinterest)

    Oliva e ruggine. Colori materici, carichi di tutto il calore dell’autunno: sono l’oliva e il ruggine, e si possono a ragione considerare come “nuovi neutri”. Da Fendi l’abbinamento si gioca anche con le texture, rigide e morbide, lucide e opache.

  2. Stella McCartney AI 2020 2021 (Pinterest)

    Marrone e grigio. Marrone e grigio, lontani dall’essere colori spenti e tristi, sono protagonisti di capi originali, come il cappotto in eco pelle e le scarpe a punta di Stella McCartney, che si abbinano creando un look sorprendete e sofisticato.

  3. Lanvin AI 2020 2021 (Pinterest)

    Bordeaux e blu petrolio. Uno degli abbinamenti preferiti della nostra redazione è questo tra il bordeaux e il blu petrolio. Carico di eleganza, di mistero, di aspettative, è perfetto per abbinare capi e accessori e per essere protagonista delle fantasie.  Da Lanvin uno degli oufit più belli da copiare, con cappa bordeaux e guanti e borsa in blu.

  4. Dion Lee AI 2020 2021 (Pinterest)

    Arancio e bianco. Se siete tra le nostalgiche dell’estate, non disperate, perché tra le combinazioni vincenti tra i colori dell’autunno 2020 c’è anche quella che unisce arancio e bianco, due tinte cariche di energia e tipicamente estive. Dion Lee, addirittura, le declina con un altro simbolo della libertà e della spensieratezza, la stampa tie-dye.

  5. Etro AI 2020 2021 (Pinterest)

    Nero e oro. Prezioso, seducente e luminoso è l’accostamento evergreen tra nero e oro.  Per fortuna, non dovrete attendere le feste per indossarlo, perché, come visto da Etro, basta scegliere un capo dorato e abbinarlo a un look total black.

  6. Saint Laurent AI 2020 2021 (Pinterest)

    Ocra e viola. Colori complementari, l’ocra e il viola danno vita a un abbinamento che non passa inosservato, per una forte personalità. Saint Laurent, rinunciando per una volta al nero, stilema di Anthony Vaccarello, li abbina a un rosso intenso, cremoso, dei pantaloni in lattex, un’altra delle tendenze di stagione.

  7. Hermès AI 2020 2021 (Pinterest)

    Blu rosso e giallo. Infine, impossibile non guardare alla grafica in passerella da Hermès. Il brand, ispirato dalle opere di Mondrian, ha vestito le sue modelle con i colori primari, il blu, il rosso e il giallo, abbinandoli a un bianco puro. L’effetto è un minimalismo contemporaneo che non rinuncia a un tocco di ironia che c’è dietro l’operazione del “rubare” a un grande maestro dell’arte.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abbinamenti