
Le più belle frasi per la Festa del Papà: dediche speciali per celebrare il tuo eroe
Come scrivere delle perfette frasi per la Festa del Papà da dedicare al nostro genitore? Alcuni spunti su come muoversi.
Come cambia il seno durante la gravidanza? Ecco quello che avviene nei nove mesi, dal dolore iniziale fino all'aumento di una o più taglie.
Per ogni donna durante la gravidanza i cambiamenti possono essere diversi e avvertiti in maniera differente. Una delle parti più delicate del corpo femminile, messa a dura prova durante la dolce attesa, è senza dubbio il seno.
Ma come cambia il seno durante i nove mesi? Cresce, si indurisce, modifica il suo colore e si prepara per l’allattamento. Il dolore al seno è spesso uno dei primi sintomi della {#gravidanza}, che viene confuso con il normale indurimento del periodo pre mestruo. In generale fin dal primo trimestre il seno è dolorante, soprattutto alla palpazione, o quando si indossa il reggiseno.
Come cambiano i capezzoli: di solito diventano più scuri e si allargano, inoltre l’area intorno all’areola può riempirsi di brufoletti bianchi, i cosiddetti tubercoli di Montgomery. Nulla di male, potrebbero essere un segnale della gravidanza ma non danno nessun tipo di problema.
Una taglia in più: in genere a partire dal secondo trimestre ma per alcune donne già intorno al terzo mese, il seno fa male perché comincia a ingrossarsi. Poco alla volta si rende necessario un reggiseno di qualche misura in più, morbido ed elastico che non costringe il seno e lo sostiene senza comprimerlo.
Proprio per evitare le antiestetiche smagliature che potrebbero comparire a causa della crescita del seno, e della conseguente tensione della pelle, potrebbe essere utile fare qualche esercizio specifico per mantenere sodo il seno anche durante la gravidanza. Utili le creme rassodanti ed elasticizzanti, sotto consiglio medico, da applicare con movimenti circolari con il palmo aperto evitando la zona del capezzolo.
Perdite di colostro: durante le ultime settimane di gravidanza è assolutamente normale perdere alcune gocce di latte dal seno: si tratta del primo latte prodotto dalla mamma, il colostro, un liquido molto denso e ricco di proteine. Dal colore più scuro del latte, può fuoriuscire a gocce o creare una sottile pellicola sopra il capezzolo.
Basterà lavare il seno oppure usare dei piccoli assorbenti appositi per evitare di macchiare le magliette. Anche dopo il {#parto} e durante tutto l’allattamento è possibile che il seno perda delle gocce di latte: fondamentale in questi casi l’igiene quotidiana e la pulizia del capezzolo che aiuta anche a prevenire le ragadi.
Alcune donne infine non notano nessun cambiamento al seno, almeno per tutto il primo trimestre. Nessun problema anche qui, il corpo di ogni donna cambia in maniera diversa, perciò potrebbe anche capitare che il seno di una donna incinta cominci a cambiare solo più avanti durante la gestazione, ma tutto ciò non influisce in nessun modo sulla futura capacità di allattare.
Come scrivere delle perfette frasi per la Festa del Papà da dedicare al nostro genitore? Alcuni spunti su come muoversi.
Tante frasi benauguranti tratte da libri, canzoni e aforismi per dare il benvenuto a neonati e neonate.
Capire qual è il momento giusto per intraprendere un percorso di psicoterapia non è sempre facile. Qui proviamo a fare chiarezza insieme all'esperta, a partire da cinque domande della nostra community.
Ecco la nuova esperienza di lusso della cura della pelle neonata: la nuova collezione Baby Dior. Dai profumi avvolgenti alla morbidezza idratante, ogni prodotto è una sinfonia di delicatezza per la pelle dei bambini
Mentre aspetta un figlio con il compagno Stefano Corti, la cantante ha raccontato la sua esperienza con la gravidanza, con "la voglia di far vedere al Mondo quello che un corpo riesce naturalmente a fare, l’immensità di un dono".
Fin da subito è importante abituare i bambini a una corretta igiene del cavo orale che è opportuno cominciare a praticare ancora prima che la dentizione abbia inizio. Ma cosa è meglio? Spazzolino tradizionale o spazzolino elettrico? Da quale età?
Gli emangiomi infantili sono dei comuni tumori benigni che colpiscono dal 3% al 10% della popolazione. Ma quali sono le cause di un emangioma? Esistono delle terapie apposite? E all'impatto psicologico e alla preoccupazione di mamma e papà chi ci pensa? Parliamone insieme.
Il rapper di Harlem nel Summer Issue 2022 di Dazed Magazine ha parlato della sua relazione con la cantante delle Barbados, aprendosi in merito al tipo di padre che desidera di essere. La coppia ha accolto un figlio il 13 maggio.
Cristiano Ronaldo e l'attrice il 18 aprile 2022 sono diventati genitori per la quinta volta, una gioia immensa che si è unita a un dolore tremendo: durante il parto gemellare, uno dei bimbi ha perso la vita. Ora la mamma pubblica degli scatti molto teneri e svela il nome della neonata.
È quanto si legge nel settimo rapporto Le Equilibriste. La maternità in Italia 2022 di Save The Children, dove emerge anche che nel 2020 sono state più di 30mila le donne con figli che hanno rassegnato le dimissioni.