
Inaugurazione casa nuova: 5 regali da portare come ospite
Se gli amici, i vicini o i parenti vi hanno invitato all'inaugurazione della casa nuova, ecco 5 regali da portare come ospiti da prendere in consid...
Le idee per dettagli che renderanno il vostro party unico, originale, memorabile e, naturalmente, instagrammabile!
Se pensate sia troppo presto per capire come organizzare una festa di Halloween in casa, forse non avete tenuto conto di certe scelte da fare con oculatezza, dal tema alla musica passando per gli scherzi. Pianificare questi dettagli, infatti, renderà il vostro party unico, originale, memorabile e, naturalmente, instagrammabile!
Si fa presto a dire Halloween. La declinazione classica di questa tradizione tornata in Europa dall’America prevede zucche e streghe come protagoniste (quella del 31 ottobre è del resto la Notte delle Streghe), decorazioni nere e arancioni, ragnatele e dolcetti. Tuttavia le digressioni sul tema possono dare grandissime soddisfazioni, soprattutto per le feste di Halloween per adulti.
Una volta che avrete trovato la location e stilato la lista degli invitati, è il momento di pensare per tempo a tema, musica e scherzi per il vostro party. Così potrete procurarvi tutto l’occorrente e, nei giorni immediatamente precedenti all’evento, dedicarvi solo alla cena o al buffet.
Ecco qualche idea da copiare e qualche consiglio utile da mettere in pratica dalla redazione di DireDonna.
Scegliere un tema per il party del 31 ottobre è fondamentale. Basandovi su quello potrete allestire le decorazioni della casa e della tavola, preparare gli inviti, segnalare il dress code agli ospiti, pensare a ricette a tema, selezionare la musica adeguata.
Le idee sono potenzialmente infinite, basta siano “horror”. Da mostri e vampiri, amatissimi dai bambini, alle serie tv cult, passando per film “da paura”, le nostre proposte di tendenza per il 2019.
La musica per Halloween deve essere – va da sé – spaventosa. Via libera, allora, alle colonne sonore dei film che ci hanno fatto sobbalzare sul divano, da Profondo Rosso a Lo Squalo, da L’Esorcista a Venerdì 13. Per i più piccoli immancabili le sigle di Munsters e Addams Family, la colonna sonora di Nightmare before Christmas e Ghostbusters.
Lasciatevi poi ispirare dal vostro tema: saranno perfette hit anni Ottanta per quello Stranger Things e melodie distorte carillon di giostre per IT.
Gli scherzi di Halloween adatti a una festa in casa devono avere determinate caratteristiche: devono spaventare e stupire sì, ma senza sporcare né rovinare la serata offendendo qualcuno.
Qualche idea simpatica?
Articolo originale pubblicato il 1 ottobre 2019
Se gli amici, i vicini o i parenti vi hanno invitato all'inaugurazione della casa nuova, ecco 5 regali da portare come ospiti da prendere in consid...
Volete stupire qualcuno con un party speciale? Ecco allora tutti i consigli per riuscire a organizzare una festa di compleanno a sorpresa.
Festa in vista? Ecco allora come organizzare un compleanno in casa gestendo al meglio tempo e spazi per un risultato perfetto.
Sapere come realizzare un festone di carta fai da te è utile sia per una festa sia per decorare la casa: ecco il tutorial per realizzarlo in pochi...
Le idee per i “grandi” ironiche ma anche sexy per stupire a feste in maschera e parate
Gli accessori simpatici non possono mancare per rendere frizzante la festa organizzata dalle amiche per la sposa: le proposte più chic low budget.
Breve vademecum per non sbagliare in caso di invito formale a un evento o una cerimonia.
Alcuni consigli utili per organizzare una festa di anniversario davvero speciale.
Dal tema scelto per l'allestimento al buffet home-made, ecco come organizzare un battesimo perfetto in poche mosse.
Come festeggiare il compleanno in modo originale: le idee migliori per un party, un weekend, un'uscita, una giornata indimenticabile.