Creme solari viso: le migliori per ogni necessità

In estate le creme solari viso diventano di importanza fondamentale per prevenire scottature e danni alla pelle: ecco come scegliere la più adatta in base al tipo di pelle

Per ogni donna è fondamentale scegliere la crema solare viso e corpo adatta alle proprie necessità per poter godere, senza poi doversene pentire, dei raggi solari. Si parla spesso dell’importanza di proteggere la pelle dal sole, e di come sia una cosa fare non solo in estate ma durante tutto l’anno. La protezione dai raggi UVA e UVB è una buona abitudine da adottare a prescindere dalla stagione, in inverno ad esempio si può scegliere di mettere un fondotinta solare.

Il viso è senza dubbio una di quelle zone del corpo da proteggere con una maggiore attenzione in quanto la pelle è più sottile ed è più soggetta ai problemi più comuni, come la perdita di tono ed elasticità e la comparsa di macchie solari.

Trovare la creme solari viso più adatte alle proprie esigenze è quindi uno step fondamentale per prendersi cura di sé.

Creme solari viso per pelle grassa

Con pelle grassa si intende quel tipo di pelle soggetta a problemi come eccesso di sebo e imperfezioni, che si accentuano soprattutto nella zona T, ovvero fronte naso e mento.

Aknicare Sun Crema SPF30

"<yoastmark

Aknicare propone la sua emulsione leggera, indicata per la protezione della pelle acneica e seborroica. Contiene filtri solari in grado di diminuire l’incidenza delle radiazioni ultraviolette. È una crema solare viso specifica per prevenire ed attenuare l’acne durante la stagione soleggiata.

Disponibile su AmicaFarmacia a 17,50 euro Acquista ora

Creme solari viso per pelle secca

La pelle secca è soggetta a screpolature e necessita di un’idratazione profonda per evitare la desquamazione e la perdita di acqua, condizioni che la rendono estremamente fragile.

Avene Crema Solare per pelli sensibili SPF50+

Avene Crema Solare per pelli sensibili SPF50+
Avene Crema Solare per pelli sensibili SPF50+

È una protezione solare molto alta per la pelle secca e sensibile del viso. È resistente all’acqua, senza siliconi e senza parabeni. Contiene Pre-tocoferil, un potente anti-ossidante. È una crema dalla consistenza ricca e cremosa, che oltre a proteggere, idrata la pelle.

Disponibile su AmicaFarmacia a 19 euro Acquista ora

Creme solari viso per pelle mista

La pelle mista possiede delle caratteristiche che la rendono non uniforme, alternando zone molto secche ad altre invece impure e grasse, presenta quindi le caratteristiche sia della pelle grassa, sia di quella secca.

Uriage Hyséac Fluide SPF50+ protezione solare per pelli miste e grasse

Uriage Hyséac Fluide SPF50+ protezione solare per pelli miste e grasse
Uriage Hyséac Fluide SPF50+ protezione solare per pelli miste e grasse

È una crema che assicura un’adeguata protezione solare contro UVA, UVB e radicali liberi. Inoltre produce un effetto sebo-normalizzante e un’idratazione intensa. La sua texture non è grassa e si assorbe rapidamente.

Disponibile su AmicaFarmacia a 18,90 euro Acquista ora

Creme solari viso anti age

Una pelle matura necessita di una crema specifica, ricca di agenti nutritivi e allo stesso tempo idratanti, che vanno a stimolare la produzione di collagene e che aiutano a combattere la comparsa e la profondità delle rughe.

La Roche-Posay Anthelios Age Correct SPF50+ Sun Cream

La Roche-Posay Anthelios Age Correct SPF50+ Sun Cream
La Roche-Posay Anthelios Age Correct SPF50+ Sun Cream

Si tratta di un solare che scherma la pelle dai danni dei raggi UVA e UVB, offrendo una protezione ad ampio spettro. È particolarmente indicata per le pelli mature e sensibili: la sua formula infatti attenua rughe e discromie, e migliora l’elasticità cutanea. Contiene acido ialuronico che rilascia una carica idratante, e niacinamide che agisce sulle zone iper-pigmentate. Il PHE-Resorcinolo offre proprietà esfolianti, restituendo un incarnato più luminoso e levigato. È arricchita con l’acqua termale esclusiva del brand, e neutralizza secchezza e disagi cutanei dati dall’esposizione solare prolungata.

Disponibile su LookFantastic a 28,45 euro Acquista ora

Creme solari viso bio

Con la parola “bio” si intendono i cosmetici biologici, definizione che indica che tali prodotti sono formulati utilizzando materie prime derivate da agricoltura biologica: quest’ultima si priva dell’impiego di organismi geneticamente modificati e di altre sostanze non consentite. Esistono creme solari biologiche adatte a qualsiasi tipo di pelle.

Alkemilla Crema Solare SPF30 Media Protezione

Alkemilla Crema Solare SPF30 Media Protezione
Alkemilla Crema Solare SPF30 Media Protezione

Morbida crema solare indicata per proteggere la pelle del corpo e del viso dai raggi UVA e UVB, contiene filtri tecnologicamente fotostabili. È ottima per le prime esposizioni al sole. Lascia la pelle idratata, morbida e profumata, grazie alla presenza di sostanze vegetali come l’olio di cocco, il burro di cacao e di karitè, l’aloe vera, l’altea, la malva e il mallo di noce. L’estratto di henné e di carota inoltre aiutano ad ottenere un’abbronzatura dorata, mentre la fragranza di monoi lascia la pelle piacevolmente profumata.

Disponibile su AmicaFarmacia a 16,80 euro Acquista ora

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abbronzatura
  • Prodotti di bellezza