Creme solari viso: le migliori per ogni necessità
In estate le creme solari viso diventano di importanza fondamentale per prevenire scottature e danni alla pelle: ecco come scegliere la più adatta in base al tipo di pelle
In estate le creme solari viso diventano di importanza fondamentale per prevenire scottature e danni alla pelle: ecco come scegliere la più adatta in base al tipo di pelle
Per ogni donna è fondamentale scegliere la crema solare viso e corpo adatta alle proprie necessità per poter godere, senza poi doversene pentire, dei raggi solari. Si parla spesso dell’importanza di proteggere la pelle dal sole, e di come sia una cosa fare non solo in estate ma durante tutto l’anno. La protezione dai raggi UVA e UVB è una buona abitudine da adottare a prescindere dalla stagione, in inverno ad esempio si può scegliere di mettere un fondotinta solare.
Il viso è senza dubbio una di quelle zone del corpo da proteggere con una maggiore attenzione in quanto la pelle è più sottile ed è più soggetta ai problemi più comuni, come la perdita di tono ed elasticità e la comparsa di macchie solari.
Trovare la creme solari viso più adatte alle proprie esigenze è quindi uno step fondamentale per prendersi cura di sé.
Con pelle grassa si intende quel tipo di pelle soggetta a problemi come eccesso di sebo e imperfezioni, che si accentuano soprattutto nella zona T, ovvero fronte naso e mento.
Aknicare propone la sua emulsione leggera, indicata per la protezione della pelle acneica e seborroica. Contiene filtri solari in grado di diminuire l’incidenza delle radiazioni ultraviolette. È una crema solare viso specifica per prevenire ed attenuare l’acne durante la stagione soleggiata.
Disponibile su AmicaFarmacia a 17,50 euro Acquista ora
La pelle secca è soggetta a screpolature e necessita di un’idratazione profonda per evitare la desquamazione e la perdita di acqua, condizioni che la rendono estremamente fragile.
È una protezione solare molto alta per la pelle secca e sensibile del viso. È resistente all’acqua, senza siliconi e senza parabeni. Contiene Pre-tocoferil, un potente anti-ossidante. È una crema dalla consistenza ricca e cremosa, che oltre a proteggere, idrata la pelle.
Disponibile su AmicaFarmacia a 19 euro Acquista ora
La pelle mista possiede delle caratteristiche che la rendono non uniforme, alternando zone molto secche ad altre invece impure e grasse, presenta quindi le caratteristiche sia della pelle grassa, sia di quella secca.
È una crema che assicura un’adeguata protezione solare contro UVA, UVB e radicali liberi. Inoltre produce un effetto sebo-normalizzante e un’idratazione intensa. La sua texture non è grassa e si assorbe rapidamente.
Disponibile su AmicaFarmacia a 18,90 euro Acquista ora
Una pelle matura necessita di una crema specifica, ricca di agenti nutritivi e allo stesso tempo idratanti, che vanno a stimolare la produzione di collagene e che aiutano a combattere la comparsa e la profondità delle rughe.
Si tratta di un solare che scherma la pelle dai danni dei raggi UVA e UVB, offrendo una protezione ad ampio spettro. È particolarmente indicata per le pelli mature e sensibili: la sua formula infatti attenua rughe e discromie, e migliora l’elasticità cutanea. Contiene acido ialuronico che rilascia una carica idratante, e niacinamide che agisce sulle zone iper-pigmentate. Il PHE-Resorcinolo offre proprietà esfolianti, restituendo un incarnato più luminoso e levigato. È arricchita con l’acqua termale esclusiva del brand, e neutralizza secchezza e disagi cutanei dati dall’esposizione solare prolungata.
Disponibile su LookFantastic a 28,45 euro Acquista ora
Con la parola “bio” si intendono i cosmetici biologici, definizione che indica che tali prodotti sono formulati utilizzando materie prime derivate da agricoltura biologica: quest’ultima si priva dell’impiego di organismi geneticamente modificati e di altre sostanze non consentite. Esistono creme solari biologiche adatte a qualsiasi tipo di pelle.
Morbida crema solare indicata per proteggere la pelle del corpo e del viso dai raggi UVA e UVB, contiene filtri tecnologicamente fotostabili. È ottima per le prime esposizioni al sole. Lascia la pelle idratata, morbida e profumata, grazie alla presenza di sostanze vegetali come l’olio di cocco, il burro di cacao e di karitè, l’aloe vera, l’altea, la malva e il mallo di noce. L’estratto di henné e di carota inoltre aiutano ad ottenere un’abbronzatura dorata, mentre la fragranza di monoi lascia la pelle piacevolmente profumata.
Disponibile su AmicaFarmacia a 16,80 euro Acquista ora
Articolo originale pubblicato il 18 luglio 2021
Oggi è possibile effettuare la tinta per sopracciglia a casa in tutta sicurezza: basta usare i prodotti giusti e formulati proprio per questo scop...
La "Cloud Skin" è un trend di bellezza che ha preso piede sui social media: è una tecnica di make-up che mira a creare un aspetto etereo e delicato
L'acido ferulico uno dei migliori "gregari" in ambito cosmetico e, quando abbinato ad altri ingredienti, sprigiona tutta la sua efficacia
Il suo nome deriva a sua volta dal nome cinese di TikTok: ecco come si realizza il Douyin makeup
Si chiama Acmella Oleracea e promette di far ottenere gli stessi risultati del botox, senza però l'utilizzo di aghi
L'olio di betulla e le sue proprietà cosmetiche lo rendono il compagno ideale per idratare la pelle e aiutare a combattere la cellulite
La lista è lunga: ecco alcuni dei principali ingredienti e attivi da usare prima di passare definitivamente all'utilizzo del botox
Si chiamano NYC Blonde, Gemini Hair e Camel Beige e promettono di diventare i trend della prossima primavera/estate
Dalle nail art più elaborate e alla moda arriva il trucco per far risaltare l'abbronzatura: ecco le Orange Aura Nails
Le tendenze della primavera 2023 in fatto di unghie ci portano verso i toni metallizzati ma non solo: largo spazio anche al colore e alla fantasia