Decorazione pasquale per la casa: il tutorial per fare la ghirlanda di Pasqua
Come realizzare una decorazione pasquale per la casa fatta a mano: il tutorial per dare vita a una ghirlanda di Pasqua in pochi passaggi.
Come realizzare una decorazione pasquale per la casa fatta a mano: il tutorial per dare vita a una ghirlanda di Pasqua in pochi passaggi.
Realizzare una decorazione pasquale per la casa fatta a mano è l’idea giusta per abbellire le stanze con una ghirlanda di Pasqua da appendere alla porta d’ingresso oppure su una porta interna o su un muro. Specialmente se si aspettano ospiti per i giorni di festa e si resta in casa, senza beneficiare di qualcuno dei tanti eventi organizzati in giro per l’Italia, le decorazioni pasquali potranno creare un’atmosfera speciale per familiari e amici.
Sono tanti i simboli protagonisti della Pasqua, dalle uova colorate oppure decorate a mano ai coniglietti, passando per gli alberi di Pasqua: tutte queste decorazioni possono contribuire a rendere più bella la tavola di Pasqua e la casa, le porte, i mobili, le finestre.
Naturalmente i bambini sono i primi a divertirsi un mondo nel realizzare lavoretti e decorazioni. La decorazione pasquale per la casa proposta in questo tutorial è una ghirlanda, simile a quella natalizia, molto semplice da realizzare e che utilizza simboli della Pasqua e della primavera, come uova e fiori, nei colori preferiti. Perfetti gli abbinamenti tra i colori pastello, che sono allegri ma anche delicati ed eleganti al tempo stesso.
Vediamo, quindi, con quali materiali e passaggi dare vita a una decorazione pasquale per la casa.
Articolo originale pubblicato il 21 marzo 2017
Se vuoi aggiornamenti su Arredare, Casa inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Quest’anno il 1° maggio cade di venerdì. Niente di meglio per ritagliarsi 3 giorni di relax tra Spa, sapori regionali, natura
Forni e pasticcerie per un prodotto di qualità da portare in tavola o regalare
Dalle scatole a forma di gallina alle uova da appendere, i decori per la casa che portano colore, allegria, gioia
Le destinazioni impedibili per una vacanza in famiglia, con i bambini, con il partner o con gli amici
Simbolo di rinascita, le uova diventano protagoniste di decorazioni originali, divertenti, eleganti
Dalle escursioni alla fattoria didattica, passando per mostre e parchi divertimento, le proposte che faranno felice tutta la famiglia
Tra mare, colline e campagne, gli agriturismi, i resort, le boutique hotel e le dimore storiche dove rilassarsi
Porcellane raffinate, centrotavola di design, colori delicati e primaverili: come apparecchiare per il pranzo pasquale.
Le feste si avvicinano, così come la fatidica domanda: dove andare per il pranzo? Scopritelo con DireDonna.
A Torino, Firenze, Napoli, Bari e Palermo tra eventi, arte in mostre e musei, musica ed enogastronomia.