
Come scegliere lo zainetto perfetto: guida ai modelli di stagione
Una guida per scegliere il giusto zainetto e come abbinarlo al meglio per esaltare i nostri outfit.
Si tratta di una serie di workshop in cui gli artigiani insegnano le tecniche principali dei loro mestieri

Con il lockdown, le maggiori case di moda si sono viste costrette a reimpostare e reinventare il proprio lavoro stravolgendo completamente i canoni tradizionali.
Un esempio eccezionale è quello messo in atto dagli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana, fondatori del brand Dolce & Gabbana, che hanno avviato un nuovo progetto virtuale a scopo benefico. L’iniziativa si chiama #DGFattoacasa e da oggi è su tutti i canali social del brand.
Si tratta di una serie di brevi workshop-tutorial, girati ovviamente in casa e con il semplice supporto di uno smartphone, in cui a farla da protagonista è la tipica artigianalità italiana. I protagonisti dei filmati sono tutti artigiani italiani che, attraverso delle dirette video, insegneranno agli spettatori da casa le tecniche principali dei loro mestieri.
Si comincerà con lezioni inerenti strettamente alla passione degli stilisti, quindi il lavoro a maglia e quello a uncinetto, per passare poi al cucito, al ricamo, al taglio e alla confezione. A seguire si darà spazio a tutti gli altri tipi di artigianalità, che si tratti di giardinaggio, cucina o bricolage.
L’iniziativa è legata ad una raccolta fondi che supporta la Fondazione Humanitas per il progetto Amore per la Ricerca Scientifica e che, in particolare, sostiene lo studio coordinato dal professor Alberto Mantovani mirato a trovare una soluzione per debellare il Coronavirus.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Dolce&Gabbana (@dolcegabbana) in data:
Gli stessi designer hanno parlato dell’importanza della ricerca in questo delicato momento storico: “Ci siamo detti che la nostra creatività poteva essere messa al servizio di un progetto diverso, il più condiviso possibile […] L’unica arma davvero democratica, universale, è il vaccino. È a questo che vorremmo contribuire ed è a questo che lavorano i ricercatori. Il nostro amore, quasi istintivo, per la ricerca medica, in fondo è legato a come impostiamo il nostro lavoro da sempre. La ricerca è la molla che ci spinge ad andare avanti, a cercare sempre nuove visioni. E ci sprona a vivere l’attimo, certo, ma con uno sguardo perennemente rivolto al futuro, mai al passato“.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da L'Officiel Italia (@lofficielitalia) in data:

Una guida per scegliere il giusto zainetto e come abbinarlo al meglio per esaltare i nostri outfit.

In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.

Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.

Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto

Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!