Elisa si ritira per un anno: "Mi sento svuotata"

La cantante triestina ha comunicato di volersi fermare per un po' di tempo, dopo due anni fra tour, Sanremo e nuovi album: “Ho bisogno di mettere un punto”.

Elisa Toffoli, conosciuta semplicemente come Elisa, si fermerà per un po’: lo ha comunicato la cantante stessa a Il Messaggero, durante un’intervista nella quale ha raccontato di volersi prendere una pausa dopo due anni passati fra tour, Sanremo e l’uscita del suo ultimo album di inediti, Ritorno al futuro/Back to the Future.

Mi fermo. Ho bisogno di mettere un punto. Mi sento svuotata. Cosa farò nel frattempo? Non lo so”, ha esordito la cantante. “Non ho programmi. Magari mi divertirò facendo snowboard, una mia grande passione. Di sicuro c’è che per più di un anno non farò uscire nulla e resterò lontana dalle scene”.

La sua pausa, però, non è imminente. Elisa ha infatti ben due date programmate al Forum di Assago nel mese di dicembre 2023, con lo show An Intimate Christmas – One (Special) Night Only, una sola notte, poi diventate due, il 15 e il 16. Dallo scorso 8 dicembre, inoltre, è disponibile l’album Intimate – Recordings at Abbey Road Studios, raccolta che comprende alcuni vecchi brani riarrangiati, oltre all’aggiunta di canzoni natalizie.

I fan, inoltre, potranno vederla nello speciale Buon Natale anche a te, in onda il 24 dicembre 2023 in prima serata su Canale 5. “Entrerò dentro le case degli italiani portando con me alcuni amici”, ha spiegato la cantante.

Ci saranno anche Carmen Consoli, con la quale canterò L’ultimo bacio, Rkomi, Ornella Vanoni, Tommaso Paradiso, Drusilla Foer e comici come Pio e Amedeo e Giovanni Storti di Aldo, Giovanni e Giacomo. Andrea Bocelli mi ha mandato un video nel quale canta White Christmas”, ha poi concluso Elisa.

Seguici anche su Google News!