Il racconto di una volontaria all'Eurovision:"Ballavamo e ci hanno molestate"

Tre volontarie assegnate alla delegazione di un cantante del Nord Europa hanno raccontato di aver ricevuto molestie da parte di un gruppo di ballerini nel corso di una festa alla Reggia di Venaria, a Torino.

Quei ballerini ci hanno fissato a lungo e dopo si sono avvicinati. Ballavamo vicini, poi abbiamo incominciato a sentire le loro mani addosso. Quando ci siamo rese conto di quello che stava capitando, abbiamo cambiato stanza della festa“. Queste le parole di una volontaria, che ha raccontato al Corriere della sera di come lei e altre due ragazze che aiutano durante l’evento che quest’anno è ospitato a Torino, avrebbero subito molestie nel backstage dell’Eurovision Song Contest 2022.

La testimone dovrebbe avere 20 anni e all’Eurovision aiuta i membri della delegazione con la lingua e la logistica. “Li aiutiamo con la lingua, prenotiamo i ristoranti o i taxi. I capi dei volontari ci hanno detto: ‘dovete fare tutto quello che vogliono. Tranne pagare i conti‘”, ha dichiarato la ragazza.

Secondo i suoi racconti, alla festa di domenica 8 maggio l’atmosfera inizialmente era “molto noiosa“. “Poi, dopo le sette, noi host ci siamo tolte le magliette arancioni, ci siamo sistemate un po’ eleganti. E ci siamo messe a ballare. È diventata una festa senza freni. Come una discoteca”, ha aggiunto la 20enne.

La volontaria ha concluso affermando:

C’erano questi ballerini di un artista del Nord Europa. Sono quelli che nell’intervista della sfilata hanno detto che amavano le ragazze italiane. Ci hanno fissato con insistenza prima di avvicinarsi al nostro gruppo. Erano fastidiosi. Hanno incominciato a ballare, a farci girare e poi hanno incominciato a toccarci. Sempre più giù, ci hanno palpato il sedere. Anche la cantante di Cipro ha ricevuto molte attenzioni. Ma con lei non si sono permessi di superare il limite. Quando siamo andate via dalla festa quei ballerini si sono buttate su altre ragazze“.

Seguici anche su Google News!