Festa del Cinema di Roma: Monica Bellucci regina del red carpet

Monica Bellucci ha illuminato il red carpet della Festa del Cinema di Roma, che aveva decisamente bisogno del tocco glamour di una diva come lei.

Monica Bellucci regina del red carpet della Festa del Cinema di Roma. Finalmente, dopo giorni di lenta e inesorabile agonia, la kermesse ha tirato fuori il suo asso nella manica e ha visto qualche riflettore in più puntato su di sé. D’altra parte come si fa a non venire catturati dall’attrice dal magnetismo di Monica – qui protagonista del film “Ville-Marie”- alla quale gli anni che passano regalano ancora più fascino misto a saggezza.

Lei, diva per natura e non per allure costruita, poteva sbagliare outfit? Assolutamente no. E se durante il giorno ha sfoggiato un raffinato black and white floreale, per l’abito serale ha puntato su un semplice modello lungo a sirena con inserti di pizzo che a lei piacciono tanto e che sono un must degli stilisti Dolce&Gabbana che l’hanno vestita anche in questa occasione. Monica è una delle poche attrici italiane che è riuscita, nel tempo, a costruirsi uno stile tutto suo e facilmente identificabile, che in tante hanno provato a copiare ma senza riuscirci.

Sul red carpet serale della Festa del Cinema ha sfilato anche l’attrice italiana Emanuela Tittocchia, che ha optato per un abito lungo con gonna nera e corpino bianco e nero fantasia: sobria e raffinata. E per il resto? Naturalmente la calma piatta, almeno dal punto di vista delle star. A Roma è arrivato Pablo Aguero, regista del film “Eva No Duerme”, che non ha portato nessuno del suo cast (soprattutto Gael Garcia Bernal) e ci è sembrato piuttosto anonimo dal punto di vista del look.

A portare un po’ di colore le da noi sconosciute protagoniste del film indianoAndry Indian Goddesses”, che durante il giorno hanno sfoggiato i loro meravigliosi outfit tipici.
E la domanda nasce spontanea: se la Festa ha già giocato le sue cartucce (e già queste sono state ben poche), cosa ci dobbiamo aspettare nei prossimi giorni? Sarà il deserto rosso (come red carpet)? Staremo a vedere.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Festa del Cinema di Roma 2019
  • Red Carpet
  • Vip