Florida: bimbo di 2 anni trova una pistola carica e uccide il padre

L’arma era stata lasciata incustodita e il piccolo, dopo averla raccolta da terra, pare abbia premuto il grilletto uccidendo l’uomo. Ora, a essere accusata di omicidio e negligenza colposa è la madre del bambino, Marie Ayala, 26 anni, rea di non aver protetto adeguatamente il revolver.

A Orlando, in Florida, un bimbo di due anni ha trovato una pistola carica e accidentalmente a ferito a morte il padre 26enne. L’arma era stata lasciata incustodita e il piccolo, dopo averla raccolta da terra, pare abbia premuto il grilletto uccidendo l’uomo.

“La pistola non è stata conservata correttamente – ha detto lo sceriffo della contea di Orange John Mina in conferenza stampa, come riporta la NbcNews -. Era facilmente accessibile, anche a un bambino di 2 anni, e il risultato è una tragedia che nessuno in questa comunità può davvero comprendere”.

L’episodio è avvenuto il 26 maggio 2022, e ora a essere accusata di omicidio e negligenza colposa è la madre del bambino, Marie Ayala, 26 anni, rea di non aver protetto adeguatamente la pistola, con cui il figlio ha ucciso il padre mentre questo era intento a giocare a un videogioco.

Nella sua dichiarazione giurata, Ayala ha detto agli investigatori che lei, suo marito e i loro tre figli, incluso un neonato, erano nella camera da letto della loro casa di Orlando quando la pistola è esplosa e un proiettile ha colpito l’uomo, Reggie Mabry.

Giunta nell’abitazione, la polizia ha visto la mamma cercare di soccorrere il marito, deceduto poi in ospedale per le ferite riportate. I genitori del piccolo pare fossero erano entrambi in libertà vigilata per possesso di droga. In una dichiarazione, il dipartimento ha aggiunto:

“I bambini non sono stati feriti fisicamente, ma probabilmente porteranno ferite emotive per sempre. Non solo hanno effettivamente perso entrambi i genitori, il bambino che ha sparato accidentalmente a suo padre alla schiena dovrà crescere con la consapevolezza che le sue azioni hanno causato la morte del genitore. Se possiedi una pistola, sii sempre responsabile”.

Seguici anche su Google News!