Grey's Anatomy festeggia 400 puntate, e si pensa già alla 19esima stagione

È il medical drama più longevo della storia del piccolo schermo. Per l’occasione il cast al completo e tutti i membri della troupe hanno festeggiato sul set dei Prospect Studio di Los Angeles, davanti alla stampa e a una torta gigante con il logo della serie.

Grey’s Anatomy taglia il traguardo delle 400 puntate, raggiungendo così il record di medical drama più longevo della storia del piccolo schermo. Per l’occasione il cast al completo e tutti i membri della troupe della serie hanno infatti festeggiato sul set, alla presenza della stampa. Unica assente Shonda Rhimes, ideatrice del telefilm, che si è collegata virtualmente all’evento.

Per l’occasione ai Prospect Studio di Los Angeles è stata allestito un murales gigantesco sul quale capeggiavano centinaia di scatti tratti dalle 18 stagioni della serie: al centro della scena una torta a più piani che riproduce il logo storico della serie e lo Space Needle simbolo della città di Seattle, in cui Grey’s Anatomy è ambientata, e ovviamente il numero 400 trionfante al centro.

“Resiste alla prova del tempo”, ha detto Debbie Allen, (Catherine Avery) nel suo discorso. “Non si arriva a così tanti episodi senza un alto livello di passione”, ha poi aggiunto Ellen Pompeo, protagonista indiscussa della serie, che si è presentata ai festeggiamenti con il camice della dottoressa Meredith Grey.

Instagram @disneytvstudios

Questo 400esimo episodio coincide anche con l’ultimo della 18esima stagione, e andrà in onda il 20 maggio negli USA. In Italia dovremmo attendere giugno su Disney+, ma niente panico perché il cast di Grey’s Anatomy sta già mettendo in cantiere il capitolo successivo.

“Mai in tutti i miei sogni avrei pensato di creare uno show che sarebbe ancora andato forte dopo 400 episodi. Siete i migliori fan di sempre. Grazie a tutti”, ha commentato la showrunner che aveva ammesso di non aver mai creduto possibile un successo di questo tipo.

Seguici anche su Google News!