Idee regalo originali per la Festa del Papà

Come festeggiare in modo originale il 19 marzo? Ecco alcune idee per regali fai da te dedicati a tutti i papà.

Il 19 marzo è alle porte, e come spesso capita non si è pensato per tempo a preparare con i bambini qualche sorpresa per festeggiare il papà. Acquistare un regalo è sempre una buona idea, ma con un po’ di fantasia è possibile realizzare piccoli pensieri fatti in casa.

I bambini, in realtà, sono i veri protagonisti della Festa del Papà, spesso e volentieri entusiasti di creare qualcosa di speciale e unico con l’aiuto della mamma.

Oltre al classico biglietto di auguri, che può essere totalmente realizzato a mano oppure prestampato e arricchito di nuovi dettagli a piacere, una bella idea senza dubbio originale è quella degli origami. Sul sito inglese ActivityVillage si possono trovare molti esempi di piccoli oggetti realizzati con l’arte degli origami, come la simpatica agenda di carta magari rimpinzata di bigliettini affettuosi.

Se il papà da festeggiare ha bimbi un po’ troppo piccoli per impegnarsi nell’eseguire regalini fai da te, ecco due simpatiche idee senza dubbio gradite: se l’uomo in questione si diletta in cucina, ad esempio, perché non donargli un grembiule da chef dipinto dai bambini? Anche i piccolissimi, infatti, adorano cimentarsi con i pennelli su qualsiasi superficie.

Anche il pratico das può essere motlo utile in questo caso, infatti un’idea regalo carina potrebbe essere fare il calco della manina, o del piedino del bimbo per poi realizzare un quadretto incorniciato che rimane nel tempo.

E ancora, i figli un po’ più grandicelli possono invece preferire ai regali un gesto particolare, un’azione che renderebbe felice, e piacevolmente stupito, qualsiasi padre. Qualche esempio? Perché non portare al papà la colazione a letto? Oppure aiutare la mamma a preparare una cena con i suoi piatti preferiti?

Sempre dal sito HolidaysKaboose arrivano altre idee ancora più originali per festeggiare i papà in questa giornata speciale, come ad esempio organizzare un’intervista in piena regola domandandogli alcune cose della sua infanzia, del periodo della scuola o del modo in cui ha conosciuto la mamma.

Qualsiasi cosa si decida di preparare, la Festa del Papà rappresenta sempre un’occasione per far trascorrere ai bimbi un po’ di tempo con il padre, una conquista non da poco considerando i ritmi frenetici della vita di oggi.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Festa del Papà 2020