Chi è Veronika Logan, la dottoressa Longhi dell'Ispettore Coliandro

L'integerrimo sostituto procuratore della serie di RaiDue, in onda il 13 ottobre 2021, ha iniziato la sua carriera da giovanissima come modella. Ha interpretato molti ruoli ed è conosciuta sul piccolo schermo anche come Chiara Bonelli nella soap Vivere.

Veronika Logan è la dottoressa Longhi nella serie tv L’Ispettore Coliandro, l’integerrimo sostituto procuratore che non si fida dei metodi investigativi del poliziotto. È nata a Milano il 22 maggio 1969, sotto il segno zodiacale dei gemelli. Fa parte di una famiglia di artisti, suo padre è Michael Logan, noto anche come Mike Saint, ex membro del gruppo pop Motowns negli Anni ‘60. Sua madre è Antonella Desimone, ex fotomodella napoletana.

Ha cominciato la sua carriera da giovanissima seguendo le orme della mamma e cominciando a lavorare proprio come indossatrice. In televisione ha debuttato nel 1984, ne I ragazzi della valle misteriosa, regia di Marcello Aliprandi, assieme a Kim Rossi Stuart. Nel 1991 Veronika partecipa alla trasmissione di Canale 5 Cos’è cos’è?, condotta da Jocelyn e poi entra nel cast di Non è la RAI. Nello show di Gianni Boncompagni ci resta molto poco perché il suo lavoro da attrice la richiama sul set. Nel 1993 è al cinema con il film Le donne non vogliono più di Pino Quartullo e l’anno dopo in Maniaci sentimentali di Simona Izzo.

Grazie al suo fluente inglese, recita nel telefilm Le avventure del giovane Indiana Jones, una serie del 1993 e in altre serie come Zanna Bianca e Strangers, nel 1996, in cui ha fatto parlare di sé con un nudo integrale durante una scena di amore saffico con Cherie Lunghi. Il successo è arrivato con Vivere, la fortunata soap opera di Mediaset, dove dal 1999 al 2006, ha interpretato il ruolo di Chiara Bonelli.

Uno dei primi fidanzati famosi di Veronika Logan è stato l’attore Kim Rossi Stuart, conosciuto sul set quando l’attrice aveva quindici anni. Nel 1993, durante le riprese della serie su Indiana Jones, ha incontrato l’americano Sean Patrick Flanery e con lui ha avuto una love story importante tanto da trasferirsi al Los Angeles. L’attrice è stata legata sentimentalmente anche al produttore Vittorio Mango con cui ha avuto la sua unica figlia, Talita nata nel 2005.

Seguici anche su Google News!