Sempre più sulle orme di papà Gigi D’Alessio, LDA firma il suo primo contratto

Una vera soddisfazione per il cantante napoletano, che sabato 23 aprile è stato eliminato da Amici 21. "Maria mi ha dato la possibilità di essere Luca", ha dichiarato dopo il Serale.

TV

Sabato 23 aprile è andata in onda la sesta puntata del Serale di Amici 21, durante la quale si è assistito all’eliminazione di LDA, che non è riuscito a battere al ballottaggio finale il ballerino Nunzio. Luca, 19 enne di Napoli, non è più soltanto il figlio di Gigi D’Alessio. Nonostante abbia dovuto lasciare il programma di Maria de Filippi, è già arrivata per lui una vera soddisfazione. Il cantante ha, infatti, firmato il suo primo contatto discografico con la Columbia Records, etichetta che fa parte del gruppo Sony Music.

Luca ha rilasciato le sue emozioni a caldo ai microfoni di WittyTv, prima di abbandonare il programma definitivamente.

“Amici mi ha dato la possibilità di essere Luca, già lo ero fuori, però non per tutti. Penso mi abbia dato questa possibilità enorme di far conoscere Luca a tantissime persone. Mi ha dato degli amici, tanti, delle persone splendide e mi ha fatto diventare molto più grande e molto più maturo. Poi mi ha dato il senso del lavoro e mi ha migliorato come persona e come artista. Tantissimo.

Non è stato un percorso facile quello di LDA, che più volte, all’interno della scuola, aveva mostrato segni di cedimento, facendo trapelare dalle sue parole la mancanza della famiglia. Nella dichiarazione ha continuato:

C’è stato un punto in cui mi sono spento. Questo è un consiglio che voglio dare ai ragazzi anche per l’anno prossimo e anche ai ragazzi che stanno ancora qua. Non pensate mai a quello che c’è fuori e non fatevi mangiare troppo dai ricordi o dai sensi di colpa per cose che non avete potuto fare prima”.

Il giovane artista ha anche pubblicato ufficialmente il suo singolo Bandana, che sta già scalando le classifiche, mentre ha iniziato a lavorare al suo primo disco.

Seguici anche su Google News!