Loredana Berté: tre look della regina del rock da copiare per essere glamour

Un vera è propria influencer ante litteram: dal guardaroba virtuale della voce di Sei bellissima possiamo rubare molte idee e renderle assolutamente contemporanee.

Ci sono icone della musica che sono sulla cresta dell’onda praticamente da sempre e che con la loro arte hanno dettato legge anche nel mondo della moda. Una di queste è senza ombra di dubbio Loredana Bertè: regina del rock italiano e influencer fashion ante litteram, attualmente impegnata come giudice su RaiUno a The Voice Senior.

La voce di Sei bellissima ci ha offerto nel corso degli anni tanti di quegli outfit da perdere il conto: dalle minigonne super corte, ai pantacollant ultra fascianti e leopardati, passando per i completi di pelle, fino ad arrivare ai look da pirata e alle gonne in tulle, quando ancora pensare a quella di Carrie Bradshaw in Sex and The City era impensabile.

Ma cosa possiamo rendere attuali delle estrose e graffianti mise di Miss Berté? Praticamente un po’ di tutto quello che ha indossato: se pensiamo al fatto che lei ha fatto da apripista, sdoganando ciò che negli Anni ‘60, ‘70 e ‘80 era pura provocazione, indossarlo ai giorni nostri, dove la moda consente di giocare e mixare con qualsiasi stile, sarà un gioco da ragazzi.

Instagram @loredanaberteofficial

Minigonna. Un evergreen della rocket: in pelle, in denim, o in tessuti strutturati come il taffetà. Cortissima come la sua o di qualche centimetro più lunga, la minigonna è un capo che da 50 anni non perde fascino: indossatela a pelle, con collant velati (non color carne mi raccomando!) o coprenti, giocateci sovrapponendola ai leggins, insomma seguite il vostro gusto e osate. Accompagnate l’indumento con un blazer, trend di stagione nell’inverno 2021, uno stivale flat, e il vostro outfit glamour è pronto.

loredanaberte.it

Tulle. Non potete non ricordare Loredana Bertè e le sue gonne di tulle. Ampie, vaporose e audaci, possono essere molto attuali e di tendenza. Perfette sopra a un body in microfibra o abbinate a una camicia di seta, ma anche a semplicissima t-shirt di cotone rimboccata. Ideale poi, per completare il look, è indossare un bolerino corto, giocando sulle lunghezze, magari di jeans, per sdrammatizzare il tessuto ricco di tulle. Per le scarpe a voi la scelta: anfibi per un look decisamente rock, un paio di superga chic romantiche, pump per una serata importante. Assolutamente bandite però le ballerine!

Instagram @loredanaberteofficial

Pelle. Loredana Bertè ne ha fatto largo uso. Vi ricordate il minidress della sua esibizione sanremese nel 1986, in cui indossò anche un pancione finto e scioccò mezza Italia? Ecco, siamo alla fine del 2021 e quell’abito potrebbe essere uscito ora da una vetrina degli ultimi trend. In fatto di giubbini poi, c’è l’imbarazzo della scelta: dai mini blazer in pelle nera e tagliati sotto il seno, alle giacche doppio petto, una vera fonte di ispirazione.

Seguici anche su Google News!