Meghan Markle lancia un nuovo podcast: in arrivo su Spotify in estate

La Duchessa di Sussex è pronta a tornare sulla piattaforma streaming con un nuovo progetto, dopo l'esordio on air avvenuto nel 2020. Tra gli obiettivi, quello di ridurre la disinformazione e la circolazione di fake news.

Dopo l’esordio, risalente al 2020, Meghan Markle è pronta a tornare in studio di registrazione per un nuovo progetto: un podcast in uscita su Spotify nell’estate 2022. A dare la notizia al magazine People è stato un portavoce di Archewell Audio, la società di produzione della Duchessa di Sussex e del principe Harry.

Nel 2020 la coppia, ormai lontana dalla royal family britannica, aveva firmato con la piattaforma musicale un contratto multimilionario (si parla di circa 25 milioni di dollari), con l’obiettivo di “costruire una comunità attraverso esperienze, narrazioni e valori condivisi“. Nel gennaio 2021, poi, Meghan Markle e il principe Harry si sono uniti al nutrito gruppo di celebrità che denunciavano la disinformazione e l’aumento delle fake news riguardo alla pandemia di Covid-19 all’interno dei podcast. Tra questi, ad esempio, The Joe Rogan Experience, che diffondeva false notizie e posizioni apertamente no-vax.

E ora la Duchessa è pronta a fare il suo ritorno on air, per far sentire la sua voce e incoraggiarecontinue conversazioni con i dirigenti di Spotify sull’implementazione di politiche, pratiche e strategie per aumentare la consapevolezza dei creatori, ridurre al minimo la diffusione della disinformazione e supportare la trasparenza“, come ha spiegato il portavoce di Archwell.

Si prospetta quindi una nuova avventura per Meghan Markle, dopo la difficile uscita di scena e l’allontanamento, insieme al marito, dalla famiglia reale. E i fan sono curiosi di sentire cosa la Duchessa di Sussex avrà da dire all’interno della sua nuovissima serie di podcast, dopo una prima esperienza che non si è rivelata il successo sperato. Da quando è stato firmato l’accordo tra la coppia (ex) reale e Spotify, infatti, è stata pubblicata soltanto una puntata della serie prevista per il 2020/2021, e in molti hanno parlato di flop. Ma Markle è determinata a conquistare il pubblico.

Seguici anche su Google News!