Mina e Adriano Celentano di nuovo insieme in The Complete Recordings

La coppia d'oro della musica italiana torna con un album-raccolta dei suoi successi. In uscita il 26 novembre 2021, il disco contiene anche Niente è andato perso, un brano inedito che sarà anticipato da un videoclip durante la Milano Music Week.

Dopo quasi 25 anni dal loro primo grande successo discografico le due icone della musica italiana, Adriano Celentano e Mina, tornano con un nuovo album: Mina Celentano – The Complete Recordings. Un disco che raccoglie i celebri duetti di studio registrati dagli artisti nel corso degli anni. Ma non solo. C’è anche un brano inedito, la nuova Niente è andato perso. Gli album della coppia d’oro della canzone italiana sono stati campioni di incassi con oltre un milione di copie vendute.

Nella tracklist del disco, in preorder dal 12 novembre 2021, ci sono tutti i brani nati e interpretati in Mina Celentano e Le migliori, cinque volte Platino. La canzone inedita, invece, è firmato da Fabio Ilacqua e il 24 novembre sarà presentato il videoclip ufficiale, all’interno della Milano Music Week, durante un incontro proprio su Mina e Celentano. L’album, pubblicato dall’etichetta Clan Celentano srl e dalla Pdu Music & Production, sarà distribuito dalla Sony Music su tutte le piattaforme digitali e su doppio CD a partire dal 26 novembre 2021.

Mente creativa del progetto è Mauro Balletti, autore che ha curato anche tutte le grafiche degli album. Inoltre, dal 10 dicembre sarà disponibile anche un Box Deluxe contenente il doppio CD e due Picture Disc, oltre ad un 45 giri e due tipi di vinile (doppio LP colorato e doppio LP Black 180gr). Tutte le versioni comprendono un prestigioso libro fotografico con alcuni scatti inediti dei due artisti in sala di registrazione.

La tracklist di The Complete Recordings contiene:

Niente è andato perso
Eva
A un passo da te
Brivido felino
Ma che ci faccio qui
Acqua e sale
Amami amami
È l’amore
Io non volevo
Come un diamante nascosto nella neve
Specchi riflessi
Che t’aggia di’
Non mi ami
Messaggio d’amore
Sempre sempre sempre
Se mi ami davvero
Ti lascio amore
Sono le tre
Dolce fuoco dell’amore

Seguici anche su Google News!