Quali scarpe indossare a un matrimonio

Una piccola guida della redazione con i modelli perfetti per outfit da cerimonia, attenti alle tendenze della Primavera 2020 e alla loro versatilità.

Le scarpe da indossare a un matrimonio vanno scelte con molta attenzione, tenendo in conto non solo le tendenze della moda ma anche – e soprattutto – gli abbinamenti con il resto dell’outfit da cerimonia e la loro comodità.

Décolleté e mules, ma anche slingback e ballerine sono le proposte più gettonate per essere indossate sia in chiesa, per nozze formali, che in comune, per una cerimonia con un rito civile. Meglio soprassedere ai sandali, soprattutto in caso di un matrimonio elegante.

Non sapete districarvi nella giungla delle soluzioni offerte da brand e stilisti? Ecco le 7 scarpe da indossare a un matrimonio preferite dalla redazione.

  1. Aquazzurra (550 euro)

    Le pump Aquazzurra, viste più volte ai piedi di Meghan Markle, sono perfette per essere indossate a un matrimonio: modello a punta in pelle scamosciata ha un tacco a spillo da 85 mm e presentano ritagli che seguono le linee naturali del piede, Disponibili anche in crema.

  2. Versace (650 euro)

    Un tocco di colore anche all’outfit da cerimonia più formale con le pump con stampa Jungle di colore verde in pelle di Versace. Modello con design a punta, design senza lacci e tacco a stiletto alto.

  3. Jimmy Choo (795 euro)

    Più classica la proposta Jimmy Choo, décolleté a punta glamour e rilassato insieme realizzate in morbida pelle sormontate da fiocchi impreziositi da cristalli. Il tacco sottile da 85 mm significa che saranno una scelta comoda per il giorno o la notte.

  4. Sophia Webster (425 euro)

    Le slingback rasoterra di Sophia Webster illuminano all’istante gli abiti da cerimonia: sono in raso stampa floreale con cinturini in vernice nera.

  5. Manolo Blahnik (595 euro)

    Ancora un accento divertente per le décolleté a pois BB di Manolo Blahnik; un modello con design a punta, design senza lacci, motivo a pois, design bicolor e tacco a stiletto alto. Perfetto per ravvivare anche i look più banali.

  6. Zara (59,95 euro)

    Cercate una soluzione low cost? Zara propone Mary Jane con tacco in pelle di colore nero. Tomaia in pelle con T-bar sulla parte anteriore. Tacco sottile. Modello a punta quadrata. Chiusura con fibbia sul cinturino alla caviglia con dettaglio di catene.

  7. Malone Souliers (535 euro)

    Très chic le mules di Malone Souliers perfette con tailleur pantaloni come con abiti. Sono realizzati in pelle oro e argento e hanno una silhouette sagomata.

Seguici anche su Google News!