Diredonna Storie

Meghan Markle

Nata Rachel Meghan Markle il 4 agosto 1981 a Los Angeles, la Duchessa di Sussex ha ottenuto il titolo nobiliare il 19 maggio 2018 sposando il principe Harry. L’ex attrice di Suits, celebre serie tv in onda su Usa Network, è entrata così a far parte della Royal Family e di quella folta schiera di teste coronate che ogni giorno riempiono le pagine dei rotocalchi – non solo britannici – che si occupano di gossip.

Meghan, americana, figlia di una afroamericana, divorziata e femminista, non ha mancato di dividere i sudditi d’Inghilterra tra chi tifa per lei e per il suo amore con il minore dei figli di Lady D e tra chi la vorrebbe invece presto in volo di ritorno agli Stati Uniti e alla sua carriera di attrice.

Meghan Markle

Meghan Markle: età, altezza, peso e diete seguite

Meghan ha compiuto 38 anni il 4 agosto. La Duchessa di Sussex ha tre anni più del principe Harry, che è nato invece il 15 settembre 1984. Secondo un curriculum che l’ex attrice avrebbe compilato nel 2006 per la Endorse Management Group, una società che cura i profili professionali di attori e cantanti, è alta 1 metro e settanta e pesa 51 chili. Secondo altre fonti, invece, sarebbe alta i 1 metro e 68 e compenserebbe la differenza di altezza con il marito, che arriva a 1,85, con i perenni tacchi a spillo.

Per tenersi in forma, Meghan pratica tutti i giorni yoga. Oltre allo sport, la Duchessa beve tanta acqua e segue da sempre un’alimentazione equilibrata. In alcune interviste aveva rivelato di essere vegana, per poi precisare di esserlo all’80% per cento (ossia non nel weekend), per poi ribadire di amare molto il pesce. Altre fonti, inoltre, l’hanno definita seguace di un regime alimentare senza glutine, salvo poi scoprire il suo debole per il pane fatto in casa. O per il pollo arrosto, piatto con cui avrebbe conquistato anche il principe Harry. In una cosa, però, è sempre rimasta coerente, prima e durante la vita da reale: è da sempre una grande fan dei cibi freschi e naturali.

Meghan Markle attrice: Suits e le altre interpretazioni

Prima di sposare il principe Harry e diventare la Duchessa di Sussex, Meghan Markle era un’attrice. Il ruolo con cui è diventata famosa è quello di Rachel Zane in Suits, la serie tv in cui è apparsa dal 2011 al 2017. Al termine della settima stagione, infatti, il suo personaggio e Mike Ross, interpretato da Patrick J. Adams, si sposano e lasciano New York per Seattle.

Prima di entrare nel cast della serie ha recitato in piccole parti di alcuni film come Sballati d’amoreRemember MeIn viaggio con una rock star e Come ammazzare il capo… e vivere felici. Tra le serie televisive ha lavorato in The War at HomeFringeCSI: MiamiCSI: NYThe LeagueKnight RiderSenza traccia90210 e Til Death – Per tutta la vita.

Il matrimonio con il principe Harry e il figlio Archie

Il 19 maggio 2018, nella cappella di San Giorgio nel Castello di Windsor, è stato celebrato l’attesissimo royal wedding di Meghan Markle e il principe Harry. Per l’occasione, Meghan ha scelto di indossare un abito disegnato da Clare Waight Keller, direttrice artistica della maison Givenchy. L’abito dalle linee essenziali è stato il frutto di sei diversi tipi di cuciture realizzate meticolosamente. Lo scollo grafico a barca incorniciava delicatamente le spalle della Duchessa e ne valorizzava il punto vita sottile e strutturato. Per soddisfare un personale desidero di Meghan Markle di avere con sé i 53 paesi del Commonwealth durante la cerimonia, la stilista britannica ha disegnato un velo con ricamati i fiori simbolo dei diversi paesi, in una spettacolare composizione floreale. Lungo cinque metri, il velo è realizzato in tulle di seta e profilato da fiori ricamati a mano in fili di seta e organza. Sulla parte davanti del velo, invece, sono state ricamate due spighe di grano poste simmetricamente, per simboleggiare amore e carità.

La coppia per il matrimonio ha scelto una lista nozze solidale: chiunque avesse voluto partecipare al matrimonio reale avrebbe dovuto fare una donazione a una delle sette organizzazioni a scopo benefico scelte dagli sposi

Il primo impegno ufficiale dopo il matrimonio è stato in occasione del 70º compleanno del Principe Carlo, il 22 maggio 2018, per cui è stata organizzata una festa per celebrare il lavoro umanitario del principe del Galles.

Il 15 ottobre 2018 Kensington Palace ha annunciato che la coppia era in attesa del primo figlio: Archie Harrison Mountbatten-Windsor è nato il 6 maggio 2019. Archie è un diminutivo del nome Archibald, mentre Harrison è un patronimico che significa “figlio di Harry”. È stato mostrato al pubblico per la prima volta al Castello di Windsor due giorni dopo la sua nascita ed è stato battezzato il 6 luglio 2019 dall’arcivescovo di Canterbury in una cerimonia privata.

Meghan contro Kate e la Regina: vere divergenze o puro gossip?

Sin dalla prima apparizione di Meghan al fianco di Harry, i giornali di tutto il mondo si sono sbizzarriti a sottolineare errori di stile e disobbedienze del protocollo da parte dell’ex attrice americana, invisa secondo molti all’intera Royal Family, dalla Regina Elisabetta fino a Kate Middleton.

Secondo il Daily Mail, Filippo di Edimburgo, marito di Elisabetta II avrebbe addirittura detto al nipote: “Con le attrici si esce, non se ne sposa una”. Her Majesty odia davvero la neosposa del nipote Harry? Non è dato saperlo con certezza. Certo è che da più parti giungono rumors di capricci, richieste esagerate, valletti e segretari in fuga (i Sussex, secondo la stampa britannica, hanno cambiato tre babysitter in tre mesi), staff domestico irritato per il comportamento di Meghan.

D’altro canto, nell’estate 2019 la Regina ha invitato i Sussex a trascorrere qualche giorno di vacanza a Balmoral, la dimora in Scozia in cui sembra accoga solo chi le è più caro. Secondo Phil Dampier, esperto di faccende reali, Elisabetta potrebbe aver sfruttato l’occasione per dare dei consigli all’ex attrice su come gestire il suo rapporto con il pubblico, che negli ultimi mesi si sarebbe incrinato per via dei numerosi pettegolezzi nati tra le mura di Kensington Palace, dalla presunta rivalità con la cognata Kate Middleton al desiderio di Meghan di fare le cose troppo a modo suo.
E secondo nuove rivelazioni, trapelate dalla Duchessa di Cambridge in persona, anche la faida in corso tra lei e Meghan sarebbe solo una costruzione giornalistica. Anche fonti vicine a Palazzo confermano la seguente tesi: le due cognate sono soltanto due donne molto diverse e con pochi interessi in comune.