Sanremo Giovani 2021: ecco chi sono i cantanti che partecipano alle selezioni

In questa edizione gli artisti ammessi alle audizioni sono 46 e non 30 come gli anni precedenti. Perché? Per la Commissione Artistica c'è troppo talento, impossibile sceglierne meno. Tra loro anche volti già noti nei talent show come Amici e XFactor.

Sono 46 le nuove voci di Sanremo Giovani 2021, ben 16 di più rispetto agli anni precedenti. Perché? Semplicemente perché la Commissione Artistica si è trovata di fronte a oltre 700 domande di partecipazione e i ragazzi talentuosi sono stati veramente tanti. Impossibile sceglierne solo 30 come da regolamento. Allora, il team composto dal direttore Amadeus e Claudio Fasulo, Gian Marco Mazzi, Massimo Martelli, Leonardo De Amicis, ha deciso di aumentare il numero dei partecipanti alla selezione finale, portando il numero a 45. A questi si aggiunge il vincitore di Castrocaro.

Sono 16 donne, 26 uomini e 4 gruppi, 24 di loro vengono dal Nord Italia, 10 dal Centro, 8 dal Sud e 4 dall’estero. Tra loro alcuni volti e voci già noti al pubblico dei talent show. Direttamente da Amici di Maria De Filippi ci sono Martina Beltrami, Federico Baroni, Enula, Esa e gli ex The Jab, ora Santi Francesi. Da X Factor, invece, partecipano alle selezioni della kermesse canora tre artisti dell’ultima edizione, quella del 2020, ovvero Blind, MyDrama e I Manitoba.

Reduci dal Festival categoria Nuove proposte del 2020 c’è Matteo Faustini e da TikTok Matteo Romano, cantante da oltre 30 milioni di streaming. Dal palco di The Voice of Italy, Thomas Cheval, mentre Francesco Faggi arriva dal palco di Sanremo 2021. Presente anche Angelina Mango figlia del famoso cantautore e Edoardo Brogi, vincitore del Coca Future Legend. Tutti i 46 cantanti saranno protagonisti delle audizioni di fine novembre da cui usciranno gli otto artisti che, insieme ai quattro di Area Sanremo, parteciperanno alla serata di Sanremo Giovani del 15 dicembre 2021. Qui saranno decretati i due cantanti in gara che insieme ai 22 Big concorreranno al Festival di Sanremo 2022.

Questo l’elenco degli artisti con i titoli dei brani. 

BaisChe Fine Mi Fai

Federico BaroniChilometri

Martina BeltramiParlo Di Te

Berna Re Artu’

BlindNon Mi Perdo Piu’

Edoardo BrogiPioveranno Sassi

CarolinaNemmeno Le Nuvole

Thomas ChevalSale

Ditta Marinelli (Duo) – Male Malo Mala

DramaMa Tu Lo Sai Che

ElasiLap Dance

EnulaIl Buio (Mi Calma)

EsaCome Mai

EssehoArianna

Francesco Faggi – Mentalmente Instabile

Matteo FaustiniAutogol

Marta FestaTiberio

Diego FormosoAnche Una Sola Notte

FusaroSenza Coloranti Aggiunti

Giuse The Lizia Bee Gees

Kaze Volevo Portarti Al Mare

Malvax (Gruppo) – Zanzare

Angelina MangoLa Mia Buona Colazione

Manitoba – Pesci

Matilde G – Lasciami Qui

MidaLento

Melissa MorandiniRumore

Giulia MuttiNotte Fonda

MydramaSoli

NebraskaJonio

Nuvolari Farabutto

Obi Ispirazione

Oli?Smalto E Tinta

Opposite (Duo) – Settembre

QuomoAnimali

Matteo RomanoTesta E Croce

RoyahlTrap Boy

SamiaFammi Respirare

Santi francesi (Duo) – Signorino

ScoziaBritney

TananaiEsagerata

Aurora TumiattiMaschere

VitoNaturale

YumanMille Notti

Zo Vivaldi – Spero Di Star Male

 

Vincitore Castrocaro

Simo Veludo Anni ’60

Seguici anche su Google News!