
Tutto su Hollywood, la nuova serie tv (da non perdere)
La nuova serie di Ryan Murphy svelerà gli aspetti oscuri del mondo cinematografico del secondo dopoguerra
La storia è quella di Madame Rosa, superstite dell’Olocausto che in quel di Bari si prende cura dei figli delle prostitute.
Una delle attrici più importanti e più amate nella storia del cinema italiano, vera icona del nostro Paese nel mondo, sta per arrivare su Netflix: stiamo parlando di Sophia Loren, protagonista di La vita davanti a sé, film di cui la compagnia di streaming online ha acquisito i diritti di distribuzione globali.
La pellicola diretta da Edoardo Ponti, realizzata adattando con Ugo Chiti il libro omonimo firmato da Romain Gary, sarà disponibile sul sito a partire dalla seconda parte del 2020 e vedrà per l’appunto il ritorno dell’interprete premio Oscar.
Il resto del cast vede la presenza di Ibrahima Gueye, Renato Carpentieri e Massimiliano Rossi. La Loren veste i panni di Madame Rosa, una superstite dell’Olocausto che si prende cura dei figli delle prostitute nel suo modesto appartamento a Bari. Un giorno entra a far parte della su avita il piccolo Momo, senegalese dodicenne che l’ha derubata. Insieme supereranno la loro solitudine, formando un’insolita famiglia.
Una precedente trasposizione del romanzo, pubblicato nel 1975, ha vinto il premio Oscar come Miglior film straniero nel 1978. La protagonista era l’attrice e scrittrice Simone Signoret.
Sophia Loren, 85 anni, si è detta entusiasta della collaborazione: “Nella mia carriera ho lavorato con tutti gli studios più importanti ma posso dire con certezza che nessuno ha l’ampiezza di respiro e la diversità culturale di Netflix. Ed è proprio questo che apprezzo particolarmente. Hanno capito che non si costruisce una casa di produzione globale senza coltivare talenti locali in ogni paese, senza dare a queste voci l’opportunità di essere ascoltate. Tutti hanno il diritto di essere ascoltati, il nostro film parla proprio di questo e proprio questo è quello che fanno a Netflix”.
Le fanno eco le dichiarazioni di Ted Sarandos, Chief Content Officer di Netflix: “Sophia Loren è una delle attrici più importanti e celebrate di tutto il mondo. Siamo onorati di dare il benvenuto a lei, a Edoardo e al team che ha portato questo film nella famiglia di Netflix. La vita davanti a sé è una storia bella e coraggiosa che, proprio come Sophia, affascinerà il pubblico in Italia e in tutto il mondo”.
Visualizza questo post su Instagram“La vita davanti a sé”, un film Netflix con Sophia Loren. Prossimamente.
Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit) in data:
Se vuoi aggiornamenti su Cinema, Spettacolo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La nuova serie di Ryan Murphy svelerà gli aspetti oscuri del mondo cinematografico del secondo dopoguerra
Le avventure da non perdere, tra vampiri e futuri distopici, viaggi nel tempo e nello spazio, maghi e cavalieri
L’attrice racconta di come sia stato intenso il momento in cui ha dovuto girare la scena in cui le tagliavano i capelli.
Destinati sopratutto ai giovanissimi, gli otto episodi ci portano tra gli ombrelloni della costa adriatica durante un'estate di passione per i due ...
La serie tv è tratta dall'autobiografia di Deborah Feldman intitolata Ex ortodossa. Il rifiuto scandaloso delle mie radici chassidiche.
Dalla Firenze de I Medici alla San Pietroburgo di Caterina la grande, le fiction più belle da vedere tutte d'un fiato.
Voglia di binge watching esilarante per passare le giornate? Ecco tutti i gioielli della tv.
Il nuovo plug in vi permette di assistere e commentare in tempo reale con altri utenti.
La piattaforma stoppa le riprese di molti show per timore del virus.
Le 5 produzioni per il piccolo schermo con protagonisti femminili forti e attrici famose da vedere tutto d'un fiato